Home Applicazioni Video Usare YouTube con MiniTube

Usare YouTube con MiniTube PDF Stampa
Domenica 13 Novembre 2011 23:23

Minitube (Download) è una applicazione desktop per guardare e salvare i video presenti su YouTube. Con questo software possiamo gestire in maniera diversa e più semplice i video YouTube. Inoltre è semplificata la ricerca di filmati in quanto può avvenire direttamente dall’interfaccia del programma senza passare dal sito web. Basta digitare le parole da ricercare ed iniziare a guardare subito i video.

Minitube non vuole clonare l'originale interfaccia web di YouTube, ma mira a creare una nuova esperienza di tipo televisivo. Questo software è particolarmente indicato per notebook e netbook in quanto utilizza meno risorse della CPU e di conseguenza riduce il consumo della batteria in quanto non utilizza il Flash Player.

È possibile la riproduzione riproduce video HD fino a 1080p (utilizzando la combinazione di tasti ctrl+d) a tutto schermo, in maniera fluida e senza scatti. Molto comoda la possibilità di scaricare sul proprio PC tutti i video presenti su YouTube in formato MPEG4, compatibile con la maggior parte dei dispositivi, compresi quelli di Apple.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 18:57