Cleaning
Home Cleaning

Cleaning PDF Stampa
Lunedì 03 Ottobre 2011 14:15

RegistryBooster (scarica qui) deframmenta il registro di Windows e cancella le entrate invalide e prive di collegamento. Salva il registro prima di rimuovere le chiavi invalide e ne consente il ripristino in caso di problemi. In italiano. L'analisi è piuttosto rapida, e al termine ti sarà mostrata la lista delle entrate cancellabili. Il pulsante Vedi Dettagli ti consente poi di identificare con esattezza i singoli errori riscontrati, e se fanno riferimento a file o librerie mancanti, percorsi invalidi, errate associazioni, e così via. RegistryBooster può anche effettuare la deframmentazione del registro al fine di rendere il sistema più snello e veloce (funzione disabilitata nella versione di prova). Inoltre, il programma consente di creare una speciale "Lista ignora" per escludere specifiche parti del registro dalle tue scansioni.

CCleaner (scarica qui) è un ottimo software free per mantenere pulito e veloce il tuo sistema, liberando l'hard disk dagli elementi superflui ed è ottimo per un mantenimento generale del computer. Potrai ripulire ed eliminare dal PC file ed elementi inutili, migliorando il rendimento globale e liberando allo stesso tempo spazio su disco. CCleaner è gratis, in italiano e compatibile con Windows 7 (32 e 64 bit), Vista e XP. Con CCleaner 3.0 puoi eliminare file temporanei e di log presenti in Windows e in rinomati software di terze parti. Potrai inoltre cancellare la cronologia, la cache ed i cookie dai browser Internet Explorer, Firefox, Opera e Google Chrome.

TuneUp Utilities 2011 (scarica qui) grazie alla sua completezza, alla facilità di utilizzo e all'elevato numero di tool disponibili, si colloca di diritto tra le migliori suite per la gestione, mantenimento e ottimizzazione (ora anche in tempo reale) del tuo Pc risolve i normali problemi legati al mantenimento e all'ottimizzazione del tuo computer, offrendoti in un'unica soluzione tutto l'occorrente per portare al massimo l'efficienza del tuo sistema. Il design di TuneUp Utilities è piacevole e l'interfaccia intuitiva. La suite è davvero completa e offre utility in grande quantità e per tutti i gusti: libera spazio nel tuo disco, pulisce, deframmenta e ottimizza il registro di sistema e la memoria RAM, recupera i dati cancellati accidentalmente, disinstalla i programmi, tiene sotto controllo i processi attivi e i software in esecuzione automatica. Ma non finisce qui, con TuneUp Utilities 2011 avrai modo di eseguire o programmare il check-up dell'intero sistema. Potrai inoltre verificare i suggerimenti che il programma ti indica per migliorare il funzionamento del tuo computer (aumento della memoria RAM, installazione di un antispyware e così via). TuneUp Utilities permette anche di agire sull'aspetto estetico di Windows, modificando icone, colori, menu, schermate di avvio, e molto altro. Il programma include la modalità Turbo, che disabilita processi e servizi non necessari, e l'ottimizzazione in tempo reale, che velocizza l'avvio dei programmi e migliora le prestazioni del sistema in qualunque situazione. TuneUp Utilities 2011 è pienamente compatibile con Windows 7.

EasyCleaner (scarica qui) è un programma gratuito che ti consentirà una pulizia a fondo del registro di sistema, offrendoti funzioni collaterali per eliminare dal tuo computer gli elementi superflui e migliorarne il rendimento. L'interfaccia di EasyCleaner è molto chiara, con icone esplicative immediatamente richiamabili. Tra le varie caratteristiche, oltre l'ottimo strumento di analisi del registro e rimozione delle entrate invalide, troverai un'utility per cercare ed eliminare i file duplicati (ma utilizza questa funzione con attenzione), una per eliminare file temporanei, cronologia e cookies dal browser (solo per Internet Explorer) o la possibilità di eliminare i "dati recenti". A tutto questo si aggiunge l'opportunità di eliminare i collegamenti invalidi facenti capo ad applicazioni non più installate, uno strumento di informazioni sullo spazio occupato nel disco e uno per la gestione dei programmi in esecuzione automatica, per la verità un po' scarno di funzioni e decisamente migliorabile. EasyCleaner è disponibile in oltre venti lingue, compreso l'italiano, non grava più di tanto sulle risorse del sistema e offre un menu opzioni molto vasto e configurabile, in modo da adattarlo alle tue esigenze. Se hai bisogno di un programma che ti consenta di mettere a punto il registro senza rinunciare a utility di complemento per la pulizia rapida del sistema, EasyCleaner saprà senz'altro darti una mano, grazie alla sua straordinaria semplicità di utilizzo, che lo rende adatto anche ai meno pratici.

SpeedUpMyPC (scarica qui) analizza il vostro computer per individuare i processi, file ed impostazioni che lo stanno rallentando, prima di utilizzare una solida gamma di strumenti atti ad ottimizzare il vostro sistema migliorando così la performance. Semplicemente con un solo clic, le impostazioni di rete, le funzioni RAM e CPU vengono analizzate, pulite e perfezionate per guadagnare velocità, mentre i file indesiderati vengono cancellati per guadagnare spazio. Il risultato è un computer che lavora meglio e più velocemente.

AVG Tuneup (scarica qui) è un software di ottimizzazione del sistema per velocizzare il PC e risolvere tutti quei problemi che lo rallentano, massimizzando l'efficienza delle operazioni. Il software è in grado di correggere il registro di Windows eliminando i file corrotti o i collegamenti mancanti, che sono causa di instabilità e rallentamenti. L'utilità di pulizia dischi è in grado di eseguire la scansione dell'hard disk alla ricerca di file inutili, temporanei o file indesiderati. AVG Tuneup presenta anche Internet Optimizer in grado di regolare automaticamente le impostazioni dellla connessione per velocizzare la navigazione sul Web. La feature di File Recovery è in grado di ripristinare i file danneggiati critici per il sistema oppure quelli cancellati per errore. Di contro, sono presenti i tool File Shredder e Disk Wiper in grado di rimuovere in maniera totale file e cartelle. Ulteriore componente di AVG Tuneup è Track Eraser in grado di proteggere la privacy dei dati sensibili sul PC, cancellando tutte quelle informazioni che vengono immesse durante la navigazione. Non manca infine un'utilità di deframmentazione dischi migliorata in grado di garantire la massima efficienza globale del disco rigido e di un'utilità di scan disk qui chiamata Disk Doctor.

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Febbraio 2014 01:19