I migliori Antivirus gratuiti per Windows del 2015
Home Applicazioni Pc I migliori Antivirus gratuiti per Windows del 2015

I migliori Antivirus gratuiti per Windows del 2015 PDF Stampa
Giovedì 04 Dicembre 2014 17:39

Windows è il sistema operativo per computer desktop e notebook più popolare, ed anche per questo è il più soggetto ad attacchi di virus, trojan e altri malware.

Purtroppo Windows non è dotato di una protezione di base contro questi file maligni che potrebbero rendere il sistema instabile e portare a problemi di privacy in quanto le informazioni personali potrebbero essere a rischio.

Quando un virus si insedia in un computer poi è molto difficile tornare alla vecchia configurazione di Windows, quindi è consigliabile prevenire che ciò possa accadere dotandosi di uno strumento antivirus per la protezione contro virus e malware.

Ci sono molti antivirus gratuiti e a pagamento disponibili per Windows. Di seguito vi consigliamo i migliori tra quelli disponibili in versione gratuita con i link ai siti ufficiali per scaricarli:

1. Avast! 2015 Antivirus Gratis

avast 2015 antivirus gratis

Avast! Antivirus è da sempre uno dei migliori e più popolari software antivirus gratuiti per Windows. L'ultimo Avast 2015 ha un'interfaccia semplice che lo rende facile da usare; basta una prima scansione rapida per rilevare eventuali minacce presenti sul PC, e senza nessun impatto negativo sulle prestazioni del sistema. Inoltre è dotato di una protezione contro lo spam e il phishing. Avast avvisa quando la versione del software installata sul PC diventa obsoleta e necessita di un aggiornamento.

2. Avira Free Antivirus 2015

avira antivirus gratis

Avira Free Antivirus 2015 protegge da virus, trojan, worm, spyware, adware e altri malware, il che lo rende uno strumento davvero completo contro qualsiasi minaccia malware, nonché un ottimo strumento antivirus.

Funziona su Windows 8.1, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

E non solo mantiene in tutta sicurezza il PC, ma migliora anche la privacy e consente di navigare in modo sicuro su internet.

3. AVG Free Antivirus 2015

avg antivirus 2015

AVG Anti-Virus Free 2015 è uno strumento antivirus e antispyware completo, visto che tra le tante cose include anche la scansione della posta elettronica e dei link, oltre a diverse opzioni per la scansione di malware e virus presenti sul computer, aggiornamenti automatici, e altre caratteristiche ancora. Questo popolare strumento antivirus gratuito è disponibile per Windows 8.1, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

4. Microsoft Security Essentials (solo per Windows 7 e Vista)

antivirus windows gratis

Se si utilizza Windows 8, il download di Microsoft Security Essentials non ha senso in quanto è già integrato in Windows 8.1. Ma se si utilizza Windows 7, allora MSE è uno dei migliori strumenti antivirus.

Anche se non è dotato di tante caratteristiche come i precedenti fa il suo lavoro perfettamente ed è altamente raccomandato in quanto molto leggero.

5. Bitdefender Antivirus Free Edition

bitdefender antivirus gratis

Bitdefender Antivirus Free Edition utilizza le migliori tecnologie per bloccare tutti i tipi di minacce, anche le più recentii. Bitdefender Antivirus Free Edition è incredibilmente facile da installare e configurare e utilizza pochissime risorse di sistema, quindi con un impatto minimo sulle prestazioni del computer. Bitdefender utilizza le sue speciali tecnologie proprietarie, ma anche funzionalità di base che vengono sempre migliorate per garantire la massima protezione.

6. Panda Cloud Free Antivirus

Panda Cloud Free Antivirus è un altro software antivirus gratuito per Windows. Fornisce la massima protezione dai più recenti virus e,  grazie alla Collective Intelligence, non necessita di aggiornamenti costanti che rallentano il tuo PC. Inoltre non consuma molte risorse. Panda Cloud Free Antivirus supporta Windows 8 , Windows 7 , Windows Vista e Windows XP.

VIA

miglior sito

 
Altri Articoli :

» Ridurre la dimensione di un video AVI

// // // Supponiamo di avere qualche file video in formato AVI sul computer, forse estratto da un DVD o un disco Blu-Ray, forse scaricato - legalmente - da Internet, convertito da altri formati in AVI, o trasferito sul pc da disco rigido esterno...

» Programmi per cambiare i DNS su PC Windows

// // // Quando si naviga su Internet, i server DNS (Domain Name System) sono i protocolli responsabili per la risoluzione dei nomi degli indirizzi IP, quindi praticamente permettono di accedere ai siti web in modo più rapido e veloce, senza dover...

» Come disinstallare completamente i programmi Windows senza lasciare nessuna traccia

// // // Disinstallare un programma in di Windows è un'operazione che può essere effettuata tramite lo strumento integrato nel pannello di controllo del sistema operativo, ma se lo avete provato vi sarete resi conto non è esattamente la cosa più...

» Windows 8.1: Saltare schermata Start per avviare direttamente il Desktop

// // // La schermata Start di Windows 8.1 è ritenuta inutile dalla maggior parte degli utenti, sopratutto da coloro che non hanno un dispositivo con schermo touchscreen, quindi oggi vediamo come saltare la schermata Start di Windows 8.1 in modo da...

» Impedire l' Installazione di Programmi Indesiderati e Toolbar con Unchecky

// // // La maggior parte dei programmi freeware che si scaricano gratis da internet, durante l'installazione raccomandano di installare altri programmi e toolbar, che nel 99% dei casi sono inutili e a volta anche pericolosi per il pc.La maggior...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna