Home Notizie Facebook Come selezionare tutti gli amici su facebook

Come selezionare tutti gli amici su facebook PDF Stampa
Sabato 01 Novembre 2014 14:18

Metodo per Selezionare Amici su Facebook

Facebook aggiorna la sua interfaccia, di conseguenza cambia anche il metodo per invitare tutti gli amici a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace su una pagina, oggi vogliamo proporvi 3 metodi per invitare tutti gli amici su Facebook.

Prima di spiegarti i 3 metodi devi capire che gli inviti sugli eventi e quelli sulle pagine hanno due layout grafici differenti, di conseguenza ci vogliono due metodi diversi, allo stesso tempo sulle pagine ci vogliono altrettanti metodi diversi in base che tu sia gestore o meno della pagina stessa per invitare tutti gli amici su Facebook.

Adesso vediamo insieme i 3 metodi diversi, per usarli ti serve un codice javascript ed un browser a scelta tra Chrome e Firefox.

Come invitare tutti gli amici ad un evento su Facebook

Codice Javascript per gli eventi:

javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName('*');for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute('name') == 'checkableitems[]') {child.click();}}

Come invitare tutti gli amici a mettere mi piace su una pagina di Facebook

Codice Javascript per gli amministratori delle pagine:

var inputs = document.getElementsByClassName('uiButton _1sm');

for(var i=0; i<inputs.length;i++) {

inputs[i].click();

}

Codice Javascript per chi non è gestore della pagina:

var inputs = document.getElementsByClassName('_5tee');

for(var i=0; i<inputs.length;i++) {

var elements = inputs[i].getElementsByClassName('_4jy0')

for(var x=0; x<elements.length;i++) {

elements[x].click();

}

}

La procedura è identica sia per gli eventi che per le pagine, cambia solo il codice javascript da utilizzare e l’interfaccia grafica di Facebook.

Per gli eventi

Entra nella scheda dell’evento, sulla destra sotto alla copertina trovi il pulsante “invita” nelle cui voci c’è il collegamento “Scegli amici” così come vedi nell’immagine qui sotto.

Invita tutti gli amici ad un evento su Facebook

Clicca sul link e fai aprire la finestrella con tutti gli amici, scorri l’elenco fino a mostrare la lista completa.

Lista amici Evento Facebook

Quando hai visualizzato tutta la lista completa dei tuoi amici clicca con il tasto destro del mouse su un nome qualsiasi dell’elenco, ed in base al tuo browser scegli “Ispeziona elemento” oppure “Analizza elemento” per aprire il pannello della console in cui andare ad utilizzare il codice javascript che ti ho indicato in precedenza.

Seleziona Amici Facebook Chrome e Firefox

Clicca sulla scheda “Console”, copia ed incolla il codice javascript che ti ho indicato sopra, relativo agli eventi, premi invio ed aspetta che tutti i box siano selezionati, a questo punto clicca il pulsante “invia” ed il gioco è fatto.

Codice Javascript per gli eventi:

javascript:var allChildren=document.getElementsByTagName('*');for (var i = 0; i < allChildren.length; i++) {var child = allChildren[i];if (child.getAttribute('name') == 'checkableitems[]') {child.click();}}

Per le pagine

La stessa procedura vista per gli eventi vale anche per le pagine, qui devo fare la distinzione tra chi è un gestore/amministratore e chi è un semplice fan, vanno seguite due strade diverse per ottenere la lista ed usare due codici javascript diversi.

Per i gestori/amministratori della pagine: Per invitare tutti gli amici di Facebook a mettere “mi piace”, devi entrare nella pagina e cliccare sul link “Crea pubblico” e successivamente sul collegamento “Invita amici” così come vedi nell’immagine.

Invitare gli amici sulle Pagine Facebook

Si apre la finestra con la possibilità di invitare gli amici, falla scorrere fino alla fine in modo che si carichi tutto l’elenco completo.

Lista degli amici da invitare per una pagina Facebook

Fatto questo, usa la stessa procedura vista per gli eventi, clicca con il tasto destro su un nome qualsiasi entra nel pannello console del tuo browser ed utilizza il codice javascript che ti ho indicato sopra, scegli quello per chi è gestore della pagina, attendi qualche minuto e gli inviti vengono mandati in automatico, non devi fare altro.

Codice Javascript per gli amministratori delle pagine:

var inputs = document.getElementsByClassName('uiButton _1sm');

for(var i=0; i<inputs.length;i++) {

inputs[i].click();

}

Per i fan che vogliono invitare gli amici alla pagina: Cambia solo la posizione dove andare a selezionare gli amici ed il codice da usare. Quando sei in una pagina, con il nuovo layout, sulla destra trovi il box “Persone” così come lo vedi nell’immagine.

Box persone per invito su Pagina Facebook

Da qui devi cliccare sul link “Invita i tuoi amici a mettere mi piace su questa pagina”, il collegamento viene sostituito con una prima lista di amici, per avere l’elenco completo clicca su “Vedi tutti gli amici” appena sotto l’ultimo amico, fai scorrere tutti i nomi fino a caricare tutte le persone.

A questo punto fai la solita procedura: tasto destro su un nome a caso, apri il pannello console, copia ed incolla il codice javascript relativo, premi invio ed aspetta che gli inviti vengano mandati.

Codice Javascript per chi non è gestore della pagina:

var inputs = document.getElementsByClassName('_5tee');

for(var i=0; i<inputs.length;i++) {

var elements = inputs[i].getElementsByClassName('_4jy0')

for(var x=0; x<elements.length;i++) {

elements[x].click();

}

}

Grazie a questi 3 metodi puoi invitare tutti gli amici di Facebook a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace sulla tua pagina senza dover cliccare su ogni singolo nome.

VIA

miglior sito

 
Altri Articoli :

» Facebook potrebbe finalmente aggiungere il tasto “non mi piace”

// // Durante una Q&A session con Mark Zuckerberg, e durante la quale il fondatore di Facebook ha risposto a molte domande postegli dai partecipanti, è emerso che il social network potrebbe aggiungere una funzione a lungo richiesta dagli...

» Trucco per Scaricare i video di Facebook sul computer

// // Vuoi scaricare dei video da Facebook sul tuo computer per visualizzarli anche offline in qualsiasi momento? Di seguito troverete una guida che vi permetterà di scaricare i video di Facebook nel modo più semplice in assoluto.Devi solo...

» Facebook: tre consigli per proteggersi e migliorare le impostazioni di privacy

// // Tre semplici consigli per tutelarsi e ottimizzare al meglio la privacy sul social network più utilizzato al mondo.Facebook non è il male assoluto come qualcuno tenta di dipingerlo. In realtà la piattaforma di Mark Zuckerberg è un...

» Facebook userà la nostra cronologia per le pubblicità: ecco come impedirlo

// // Facebook inizierà ad utilizzare la nostra cronologia di navigazione per offrirci contenuti pubblicitari basati sui nostri interessi. Vediamo come fare per disabilitare tale funzionalità.Come da titolo, quindi, il social network di Mark...

» 5 Gravi Errori da Evitare nell'uso di Facebook

// // Anche se ci sono altre piattaforme che offrono caratteristiche simili, Facebook è diventato il social network più popolare e usato nel mondo, con oltre di 1.300 milioni di utenti.Gli utenti che hanno trascorso più tempo su internet sono...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna