Apple introduce la verifica dell’ID in due passaggi
Home Notizie Apple Apple introduce la verifica dell’ID in due passaggi

Apple introduce la verifica dell’ID in due passaggi PDF Stampa
Venerdì 21 Febbraio 2014 14:27

La verifica in due passaggi per i nostri account Apple fino ad oggi è stata disponibile in pochissimi Paesi, ma ora è finalmente arrivata in altre Nazioni tra le quali anche l’Italia. Questo nuovo sistema di sicurezza è considerato da molti di gran lunga più sicuro del vecchio metodo. Vediamo come impostarlo.

La verifica in due passaggi di Apple consente di configurare dei dispositivi considerati sicuri in modo tale da poter ricevere dei codici di verifica ogni qualvolta vorremo modificare i dati del nostro Apple ID, il tutto in sostituzione delle vecchie domande personali impostate durante la creazione dell’account stesso.

Apple ID

Oggi questo sistema di sicurezza è stato attivato in Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia e Spagna, in aggiunta ai Paesi che già lo supportavano come gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Australia, l’Irlanda e la Nuova Zelanda.

Per attivare questo nuovo metodo di sicurezza è sufficiente eseguire alcuni semplici passaggi:

1. Accedere alla pagina dedicata del supporto Apple a questo indirizzo.

2. Dopo aver eseguito il login, recarsi nella sezione Password e sicurezza e cliccare sul pulsante di attivazione della verifica in due passaggi che trovate all’inizio della pagina.

Inizia

3. All’interno di questa sezione troverete tutte le informazioni sul nuovo metodo di sicurezza e vi verranno descritti tutti i vantaggi e gli accorgimenti che dovrete prendere.

Schermata 2014-02-20 alle 18.50.25

Schermata 2014-02-20 alle 18.50.40

4. Dopo aver letto tutte le informazioni importanti vi verrà richiesto di verificare i vostri dispositivi Apple, per i quali sarà necessario attivare il servizio Trova il mio iPhone o Trova il mio Mac. In alternativa potrete scegliere di verificare un numero di cellulare. Tutto ciò servirà per ricevere i codici da utilizzare ogni volta che vorrete modificare quando modificherete i dati del vostro account, quindi più dispositivi aggiungerete e meglio sarà.

Schermata 2014-02-20 alle 18.52.18

Schermata 2014-02-20 alle 18.52.41

5. Per finire, vi verrà mostrato un codice alfanumerico da memorizzare in un posto sicuro. Questo codice vi servirà nel caso in cui non avrete accesso a nessuno dei vostri dispositivi autorizzati e sarà l’unico codice che potrete utilizzare per poter accedere al vostro account. In caso contrario non potrete mai più recuperare l’accesso al vostro account.

Schermata 2014-02-20 alle 18.59.23

Ora che avete finito la procedura avrete a vostra disposizione un metodo di gran lunga più sicuro che vi consentirà di accedere al vostro Apple ID.

VIA

miglior sito

 
Altri Articoli :

» QuickTake, la prima macchina fotografica digitale di Apple compie 20 anni

// // Uscita nel 1994, QuickTake è stata una delle prime fotocamere destinate ad un pubblico di consumatori. Nel corso degli anni ne sono usciti tre modelli, ma nel 1997 Steve Jobs ha ritirato completamente il prodotto.Nella storia delle tecnologia...

» Apple, ecco perché nelle pubblicità degli iPhone sono sempre le 9:41

// // Ogni prodotto presentato da Apple dopo il lancio del primo iPhone mostra un orario ben preciso: le 9:41. Il mistero è stato finalmente svelato e sottolinea ulteriormente l'attenzione per i dettagli dell'azienda: l'orario si riferisce a quello...

» Apple rilascia il tool per cancellare un numero di telefono dal sistema iMessage

// // Apple ha rilasciato un l che consente di annullare velocemente la registrazione di un numero di telefono collegato ad iMessage. Questo tool dovrebbe risolvere il problema dei messaggi di testo non ricevuti da ex-utenti iPhone dopo il passaggio...

» Apple ha un team che scopre i difetti dei prodotti subito dopo il lancio

// // Un articolo pubblicato da Bloomberg offre uno sguardo ad una divisione interna ad Apple che pochi conoscono. Si tratta di un team che ha il compito di controllare la qualità dei prodotti appena usciti sul mercato e di scovare problemi...

» App rifiutate su App Store: i 10 motivi principali per cui vengono respinte

// // Una volta caricata un'applicazione su App Store, Apple effettua una severa revisione per stabilire se il contenuto del software sia idoneo con le linee guida impartite dalla società. Ecco i principali motivi per cui le nuove app vengono...

Commenti  

 
0 #1 Smithk428 2014-06-06 12:50
whoah this blog is fantastic i really like studying your articles. Keep up the good paintings! You understand, many individuals are looking around for this info, you could aid them greatly.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna