Facebook per iPad
Home Applicazioni Facebook Facebook per iPad

Facebook per iPad PDF Stampa
Mercoledì 12 Ottobre 2011 14:57

Il social network più famoso al mondo ha rilasciato la tanto attesa app per il tablet di Apple in formato HTML5.

La nuova app si chiama "Facebook per iPad" (scarica qui).

Replica e adatta il layout del sito web al formato a pieno schermo di iPad, con una barra di navigazione sulla sinistra per accedere a news, amici, gruppi, foto, messaggi e impostazioni. Sulla parte alta dello schermo sono inoltre disponibili le icone di accesso rapido alle notifiche e alle richieste di amicizia.

Ottima anche per visualizzare contenuti a pieno schermo, sia che si tratti di fotografie (navigabili in verticale) che di video in alta definizione: in quest'ultimo caso è possibile visionare il contenuto anche su TV tramite Airplay e Apple TV.

Facebook ha anche presentato uno "store" alternativo chiamato "Facebook platform" (link facebook) con contenuti audio, video, app e tanto altro in formato HTML5, un posto in cui il social network non dovrà sottostare al volere di Cupertino per fare business virtuale vendendo giochini, canzoncine e facendo circolare tanti facebook-crediti. Al momento i contenuti presenti sulla piattaforma sono pochi, ma Facebook assicura di continuare lo sviluppo e di voler estendere "Platform" anche ad altri sistemi operativi come Android.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Dicembre 2013 17:41