Home Argomenti Vari Comprimere File Video per Trasferirli su Smartphone o Tablet

Comprimere File Video per Trasferirli su Smartphone o Tablet PDF Stampa
Lunedì 10 Novembre 2014 14:22

Lo spazio di archiviazione sul proprio telefono o tablet è solitamente troppo limitato per sprecarlo riempendolo di file video di grandi dimensioni che andrebbero ad occupare gran parte della memoria interna.

Fortunatamente sono disponibili programmi che permettono di ridurre la dimensione dei video che pesano di più in modo da poterli trasferire e guardarli su dispositivi mobili senza preoccuparsi troppo della quantità di spazio che andranno ad occupare.

comprimere video smartphone tablet

Ricordandovi che è comunque possibile aumentare la memoria di uno smartphone e tablet acquistando una scheda di memoria SD che si può ottenere con una spesa non eccessiva e sicuramente inferiore a quanto fanno pagare i produttori di telefoni per i modelli con tagli di memoria alti, di seguito vi spiegherò come comprimere video utilizzando l'ottimo software Handbrake:

Il programma Handbrake, che si può scaricare gratuitamente da QUESTA PAGINA, permette di convertire video di grandi dimensioni in formati per dispositivi mobili che occupano meno spazio, permettendo quindi di inserire più video anche sui modelli di smartphone e tablet più economici che dispongono di minore capacità di archiviazione.

come comprimere video

Vi basterà scaricare ed installare Handbrake e dopo averlo lanciato scegliere il file video che si desidera ridimensionare cliccando su "Source" e poi selezionando il file da aprire.

Noterete che nella parte destra dell'interfaccia è presente una lista di formati pre-impostati nei quali è possibile convertire il file, come iPod, iPhone, iPad, smartphone o tablet Android,ecc.., quindi il secondo passo è quello di scegliere per quale dispositivo si vuole convertire il video.

A questo punto si deve inserire la la posizione sul computer dove verrà salvato il video compresso, cliccando su "Browser" in corrispondenza della casella "Destination".

Una volta configurato tutto si è pronti per avviare la conversione cliccando sul pulsante verde "Start", presente sul menu in alto.

Il tempo necessario alla compressione del file dipende dalla velocità del computer e dalla dimensione del file e può richiedere da alcuni minuti a qualche ora.

Al termine della conversione troverete il file video nella cartella del computer che avete selezionato come destinazione, pronto ad essere trasferito sul vostro cellulare o tablet.

VIA

miglior sito

 
Altri Articoli :

» Addio a Ralph H. Baer, padre dei videogiochi

// // Il 6 dicembre si è spento Ralph H. Baer, l'inventore della prima console da molti ritenuto il padre dei videogiochi. Aveva inventato anche la Light Gun, la prima pistola ottica, e disegnò il gioco elettronico Simon.Se oggi giocate con le...

» Ecco come Pirate Bay organizza i propri server per evitare la polizia

// // Alla base di The Pirate Bay c'è un sistema ingegnoso macchine virtuali che consentono al servizio di funzionare in maniera del tutto "nascosta", sia per gli organi di polizia che per quanto riguarda i siti di hosting.Il team alla base di The...

» Buon compleanno Nintendo! 125 anni e non sentirli

// // Il 23 settembre Nintendo ha compiuto 125 anni. Più di un secolo di storia, per un'azienda che ha gli stessi anni della Coca Cola e della Tour Eiffel.L'azienda creatrice di Mario, Zelda, Donkey Kong e di numerosi altri titoli e personaggi...

» I siti web in continua crescita, da oggi sono più di 1 miliardo

// // La scorsa notte, italiana, il numero dei siti presenti su Internet ha superato la soglia di 1 miliardo e a certificare questo risultato straordinario è Internet Live Stats. Il primo sito venne lanciato da Tim Berners-Lee, il padre del Web,...

» PageZipper per vedere le pagine successive di un sito in una unica pagina

// // Sei stanco di fare clic su Avanti per andare alla pagina successiva di un'articolo o di una foto gallery? Sono diversi i siti che dividono in diverse pagine gli articoli, tecnica molto utilizzata sopratutto per le gallerie di foto, che appunto...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna