Schermata Start Windows 8 - Come aggiungere qualsiasi Cartella, Programma o Sito
Home Notizie Microsoft Schermata Start Windows 8 - Come aggiungere qualsiasi Cartella, Programma o Sito

Schermata Start Windows 8 - Come aggiungere qualsiasi Cartella, Programma o Sito PDF Stampa
Lunedì 03 Marzo 2014 17:22

Microsoft nell'aggiornamento Windows 8.1 ha aggiunto la possibilità di avviare direttamente il desktop classico, ma molti non hanno attivato questa opzione perchè comunque preferiscono utilizzare la schermata Start all'avvio del computer o perchè non sanno come impostare il salto della schermata Start.

Anche se la schermata Start predefinita include solo le applicazioni Metro che vengono installate, c'è anche la possibilità di aggiungere qualsiasi collegamento alla schermata Start.

In modo facile e veloce è possibile aggiungere applicazioni, siti web, cartelle e librerie alla schermata iniziale Start di Windows 8 e Windows 8.1 e vi insegniamo come fare.

Aggiungere applicazioni alla schermata iniziale di Windows 8 e 8.1

aggiungere applicazioni schermata iniziale start windows 8

Il modo più semplice per aggiungere qualsiasi applicazione dalla lista dei programmi alla schermata Start di Windows, è fare clic sull'icona della "freccia verso il basso" che appare in basso a sinistra.

Cliccando sul quel pulsante verrete trasferiti all' elenco di tutte le applicazioni installate su Windows, organizzati per nome, categoria o data di installazione. Per aggiungere un'applicazione basta cliccare con il tasto destro sulla relativa icona e poi selezionare "Aggiungi a Start" dalla barra in basso.

Aggiungere programmi desktop alla schermata Start di Windows 8 e 8.1

aggiungere programmi desktop alla schermata iniziale start windows 8

Se si desidera aggiungere un collegamento ad un programma della versione desktop di WIndows 8 nella schermata iniziale Start, basta fare clic destro sull'icona e quindi selezionare "Aggiungi a Start" dal menu a tendina. Questo metodo funziona per copiare quasi qualsiasi elemento presente sul desktop anche nella schermata Start.

Aggiungere qualsiasi cartella o libreria alla schermata Start di Windows 8 e 8.1

aggiungere cartelle e librerie e file alla schermata iniziale start windows 8

Non solo è possibile inserire qualsiasi applicazione tra le piastrelle della schermata Start, è anche possibile includere qualsiasi cartella presente sul computer.

Si può aggiungere alla schermata Metro di Windows 8 qualsiasi cartella presente sul desktop o  da Esplora risorse di Windows facendo clic sulla cartella o raccolta con il tasto destro e selezionando "Aggiungi a Start" dal menu a comparsa.

Aggiungere siti web alla schermata Start di Windows 8 e 8.1

aggiungere siti web alla schermata iniziale start windows 8

Per aggiungere un collegamento a una pagina web sulla schermata Start, vi basterà aprire un sito con Internet Explorer e dal menu delle opzioni al quale si accede cliccando sull'icona a forma di rotella di ingranaggio in alto a destra, selezionare "Aggiungi sito a visualizzazione App" .

Ora aprendo la schermata Start e cliccando sulla freccia verso il basso in basso a sinistra trovare l'icona del sito web, e da lì è possibile inserirlo nella schermata Start.

Se preferite usare il browser Chrome allora vi basterà accedere a Menu-> Strumenti > Crea scorciatoie applicazione ... e dopo aver aggiunto un collegamento sul desktop, da lì poi aggiungerlo alla schermata iniziale utilizzando il metodo che vi abbiamo spiegato sopra.

VIA

miglior sito

 
Altri Articoli :

» Come Cancellare File senza passare dal Cestino

// // Come tutti sapranno, quando si elimina un file da Windows verrà prima spostato nel Cestino e poi per cancellarlo definitivamente dal sistema sarà necessario svuotare il Cestino, un'operazione che va effettuata periodicamente in quanto...

» La storia di Windows dalla versione 1.0 alla 10

// // Il debutto di WindowsEcco un uomo felice. Questa foto, datata 1985, mostra Bill Gates pronto a presentare al mondo intero la primissima versione del suo sistema operativo Windows: l'inizio di una storia che tutti conosciamo. In questo...

» 5 Idee che Windows 10 dovrebbe copiare dal Mac OS X Yosemite

// // Microsoft ha lanciato la Technical Preview del nuovo sistema Windows 10 per ricevere feedback e consigli da parte degli utenti che stanno provando questa versione in anteprima, in modo da apportare miglioramenti e aggiungere funzionalità...

» Riparare le app del Windows Store che non si avviano in Windows 8.1

// // Può capitare che, dopo un aggiornamento, le app del Windows Store di Windows 8.1 smettano di funzionare, rimanendo bloccate sulla schermata di avvio senza dare segni di vita. Anche le app di sistema potrebbero subire la stessa sorte, ma per...

» Bill Gates incontra i PC Nokia. Accadeva 30 anni fa

// // L'immagine di apertura può essere letto come una sorta di segnale premonitore delle vicende che avrebbero caratterizzato negli anni successivi la storia di Microsoft e Nokia. Cambia il periodo, cambia il contesto, ma la foto di Bill Gates...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna