Ecco 5 motivi per i quali Apple dovrebbe produrre un iPhone da 5″
Home Notizie iPhone Ecco 5 motivi per i quali Apple dovrebbe produrre un iPhone da 5″

Ecco 5 motivi per i quali Apple dovrebbe produrre un iPhone da 5″ PDF Stampa
Venerdì 07 Febbraio 2014 16:12

Sembra ormai certo che il prossimo iPhone 6 cambierà totalmente look, e le varie indiscrezioni confermano che il prossimo smartphone Apple monterà uno schermo da circa 5 pollici. Questo che cosa implicherà? Quali problemi risolverà questo nuovo iPhone con schermo più grande?

Schermata 2014-02-06 alle 01.34.05

La società di Cupertino è sempre stata restia ad aumentare le dimensioni del display per un semplice fatto di comodità, sia per utenti che per sviluppatori, ma ora le cose sembrano essere cambiate. Apple infatti non può più restare in disparte, poichè il mercato è ormai orientato verso dispositivi con display sempre più grandi. Proprio per questo il nuovo iPhone 6 avrà un display da circa 5 pollici.

In questi anni sono sempre stati evidenziati i problemi legati ad una certa tipologia di schermi, come ad esempio la sopracitata comodità d’uso, o le diverse risoluzioni che potrebbero complicare la vita degli sviluppatori. Oggi cerchiamo di evidenziare i vantaggi di un iPhone con schermo da 5 pollici, elencando 5 problemi che saranno logicamente risolti:

1) Apple entrerebbe di fatto nel mercato dei device con schermi da oltre 4 pollici, dove attualmente stanno facendo i loro profitti aziende rivali come Samsung. Ciò significa che anche la società di Cupertino guadagnerà quote in quello specifico settore, disturbando i competitor.

2) Elimina una delle poche differenze rispetto alle varie società rivali. Non ci saranno più scelte basate sullo schermo, ma su altri aspetti come per esempio semplicità d’uso ed ecosistema, aspetti che molti invidiano ad Apple.

3) Uno schermo più grande renderebbe l’iPhone più funzionale. Infatti molte persone non si possono permettere più dispositivi, e quindi cercano uno smartphone funzionale che si avvicini alle dimensioni di un piccolo tablet.

4) Renderà l’iPhone più accessibile. Che si tratti della vista o delle capacità motorie, uno schermo più ampio è in grado di supportare elementi dell’interfaccia più grandi, come font ed immagini.

5) I futuri iOS potranno diventare più sofisticati ed essere in grado di supportare gesture che fino ad ora non erano possibili se non grazie al jailbreak.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Febbraio 2014 16:48
 
Altri Articoli :

» Come eseguire il Jailbreak di iOS 8.1.1/8.1.2 e 8.2 beta su iPhone con TaiG

// // In questo articolo vi spiegheremo come correttamente il Jailbreak di iOS 8.1.1/8.1.2 e di iOS 8.2 beta sul vostro iPhone, iPod touch e iPad aggiornato ad una di queste versioni di sistema, o comunque ad iOS 8 o ad iOS 8.1.Dispositivi...

» Ecco come installare l’emulatore per PSP (PPSSPP) su iPhone senza Jailbreak

// // Buone notizie per chi vuole installare l’emulatore per PSP direttamente su iPhone e non vuole eseguire il Jailbreak. Ora, da quanto si legge su RedmondPie, parliamo della versione di PPSSPP disponibile senza Cydia.Ora chiunque vorrà usare...

» GBA4iOS si aggiorna: arriva la build 5 funzionante

// // Sembrava durata pochi giorni l’avventura di GBA4iOS su iPhone a causa dell’immediato aggiornamento del sistema operativo da parte di Apple: con l’arrivo di iOS 8.1.1, infatti, l’emulatore per GameBoy Advance aveva già smesso di...

» Come ripristinare l’iPhone ad iOS 8.0.x/8.1 senza perdere il Jailbreak

// // Avete la necessità di ripristinare il vostro iPhone jailbroken ma non volete perdere Cydia e il Jailbreak stesso? Da oggi potete. Grazie alla nuova versione di SemiRestore. Vediamo quindi come ripristinare l’iPhone ad iOS 8.0.x/8.1 senza...

» Jailbreak iOS 8.0, 8.0.1, 8.0.2 o 8.1.

// // Il team Pangu ha da poco pubblicato la nuova versione 1.1 di Pangu8, il tool per il jailbreak di iOS 8 che è ora tradotto in lingua inglese e installa automaticamente Cydia in fase di jailbreak. È questo quindi il primo jailbreak untethered...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna