Home Applicazioni Android Antivirus gratis per android

Antivirus gratis per android PDF Stampa
Domenica 06 Novembre 2011 13:59

AVG Anti-Virus Free è la soluzione gratuita di AVG per proteggere gli smartphone Android dai malware. L'applicazione, localizzata in italiano, offre protezione in tempo reale ed è ricca di funzioni.

La sicurezza non è mai troppa, specialmente in campo informatico. E munire il cellulare di un antivirus può farti dormire sonni tranquilli. Una valida soluzione è AVG Anti-Virus Free per Android.

Il programma esegue rapidissime scansioni sul dispositivo alla ricerca di malware, passando a setaccio applicazioni, servizi, file, bookmark e contenuti multimediali di ogni genere presenti sul telefono. In caso di infezione provvederà a rimuoverla immediatamente.

AVG Anti-Virus Free integra inoltre una vasta serie di funzionalità aggiuntive (per la verità un po' nascoste nell'interfaccia). Tra queste segnaliamo la possibilità di analizzare gli SMS e bloccare i messaggi considerati come spam, un Task killer per chiudere all'istante processi attivi, funzioni di backup e restore per i tuoi dati e molto altro ancora. L'interfaccia della versione Free mostra però anche feature funzionanti solo passando alla versione Pro dell'applicazione.

AVG Anti-Virus Free per Android, infine, offre un'utile opzione che, se abilitata, ti consente di sapere dove si trova il tuo cellulare rubato o smarrito attraverso la localizzazione in tempo reale con Google Maps.

Pro
  • Scansioni molto rapide
  • Interessanti funzioni accessorie
  • Interfaccia intuitiva e in italiano
  • Feature per ritrovare il cellulare smarrito

Contro

  • Alcune utili funzioni sono un po' nascoste nell'interfaccia
  • Piccoli errori nella traduzione in italiano

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 18:45