Home Notizie Google 7 motivi per iniziare a utilizzare Google+

7 motivi per iniziare a utilizzare Google+ PDF Stampa
Venerdì 10 Gennaio 2014 15:04

google plus

Google continua a puntare molto sul suo social network Google+ e sta lavorando duramente per riuscire a convincere gli utenti ad essere più attivi nella rete sociale, infatti nonostante l'alto numero di iscritti sono pochi coloro che si collegano ed interagiscono sul social.

Google+ sta diventando sempre più interessante grazie a nuovi strumenti davvero interessanti che lo fanno distinguere dai rivali Facebook e Twitter e che rappresentano una buona ragione per usare questo social network.

Ecco i 7 motivi per iniziare da subito ad usare Google+:

1- Auto Backup delle foto: Tramite l'applicazione Google Plus per smartphone e tablet Android ed iOS è possibile configurare il salvataggio automatico delle foto scattate che quindi verranno caricate automaticamente sul proprio account, pronte eventualmente da condividere.

2- AutoAwesome: Diversi effetti per migliorare e personalizzare le foto grazie a potenti strumenti.

3- Ricerca Immagini: Per trovare tantissime foto in base al termine di ricerca digitato, grazie ad un algoritmo che non solo riconosce ciò che è presente nella foto ma anche volti e oggetti.

4- Hangouts: I "luoghi di ritrovo" di Google Plus permettono di effettuare videochiamate in modo migliore anche rispetto a Skype con la possibilità di avviare videocht con più partecipanti e chat audio, oltre alla possibilità di condividere lo schermo.

5- Comunità: Le comunità attive di Google Plus permettono di partecipare a discussioni con altri utenti relativamente ad un determinato argomento.

Il bello di queste comunità è la possibilità di discutere anche con utenti che non fanno parte dei propri amici.

6- Beta Test per applicazioni Android: Gli utenti di Google Plus possono provare per primi le nuove applicazioni Android ancora in fase Beta che appunto vengono rilasciate in anteprima dagli sviluppatori per gli iscritti al social network.

7- Design responsive: Google Plus ha un design "responsive", il che vuol dire che si adatta a schermi di qualsiasi dimensioni, quindi ad esempio riducendo le dimensioni della finestra del browser, il layout si trasformerà di conseguenza.

Come avete visto sono diversi i vantaggi offerti da Google+, quindi se già disponete di un profilo Google+ "dormiente", allora dovete assolutamente provare queste interessanti caratteristiche!

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Gennaio 2014 15:15
 
Altri Articoli :

» Cosa nasconde il T-Rex di Google Chrome in “assenza di connessione”?

// // Tutti gli utenti che hanno utilizzato Google Chrome per navigare in rete, hanno sperimentato almeno una volta la spiacevole sensazione di assenza di connessione accompagnata dal simpatico T-Rex in 8 Bit. Cosa nasconde questo simpatico...

» Google Maps monitora ogni nostro passo: ecco come impedirlo

// // Google Maps monitora e memorizza ogni nostro passo e questo potrebbe rappresentare un problema per molte persone. Vediamo quindi come impedire che ciò accada.L’applicazione di Google Maps per iPhone e Android, infatti, monitora ogni nostro...

» Ok Google: l’elenco dei comandi vocali di Google Now in italiano

// // I comandi vocali Ok Google sono arrivati nel nostro paese, e quindi Google Now conoscerà nuova linfa, con sempre più persone che cercheranno di sfruttarlo: già, ma come? Prima di gettarci in un elenco dei comandi vocali disponibili in...

» Come cancellare la vostra casa da Google Maps

// // Ormai Google Maps introduce nuove funzionalità quasi ogni giorno. Come forse già sapete, presto il servizio di mappe di Google fornirà anche immagini satellitari ad alta risoluzione, il che significa che chiunque potrà vedere cosa accade...

» Google presenta Android L

// // Finalmente Google ha svelato al mondo il nuovo major update di Android, chiamato per il momento semplicemente “Android L Developer Preview“, che sarà rilasciato nel corso dell’Autunno. Come anticipato dalle numerose indiscrezioni emerse...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna