Streaming da pc a device Apple
Home Guide Varie Streaming da pc a device Apple

Streaming da pc a device Apple PDF Stampa
Martedì 20 Marzo 2012 18:24

Air Playit è un’applicazione gratuita che consente di effettuare streaming video e audio da PC/Mac ad iPhone, compatibile con oltre 320 formati che garantiscono una riproduzione senza rallentamenti, anche in 3G. Con questo servizio, quindi, potete visualizzare su device Apple tutti i video conservati sul vostro computer semplicemente sfruttando la connessione internet.

Air Playit converte on-the-fly tutti i formati video presenti sul computer, rendendoli compatibili con device Apple: in questo modo non è necessario, ad esempio, convertire un Divx in formato .mp4 solo per visualizzarlo. Il programma supporta oltre 320 codec (MKV e WMV compresi). La conversione può avvenire sia online, quando riproduciamo un filmato in streaming, sia offline direttamente dal computer in modo da velocizzare lo streaming quando ci servirà.

L’applicazione consente quindi di riprodurre tutti i filmati video o i brani audio presenti sul computer, il tutto tramite connessione WiFi locale, WiFi in remoto e in 3G, sfruttando semplicemente l’applicazione server che va scaricata gratuitamente da questo link (per PC e Mac) e installata sul computer.

Inoltre, con Air Playit potete anche decidere di effettuare il download di video o file audio in remoto, da Pc/Mac sul device, in modo tale che dopo l’avvenuto scaricamento il file sia presente in locale sul dispositivo e quindi riproducibile anche offline. Oltre che dall’applicazione, è possibile accedere a tali file anche direttamente dal browser web, dato che viene creato un server HTTP raggiungibile all’indirizzo che viene auotomaticamente creato e mostrato all’interno del server PC/Mac.

Infine, con il supporto AirPlay, è possibile riprodurre tali video e tali brani dal device direttamente sulla Apple TV.

Si tratta di un programma molto completo, che consigliamo di provare per capire se possa fare al caso vostro: se siete alla ricerca di un servizio di streamin video/audio allora Air Playit non vi delulderà.

L’app può essere scaricata gratuitamente da questo link.

Configurazione:

Lato server:

  1. Cliccate su permissione e scegliete una Password più complessa.
  2. Cliccate su Shared folders, quindi cliccate su add folders per importare eventuali cartelle contenenti i vostri file o direttamente le directory dei vostri hard disk sia interni che esterni.
  3. Cliccate su Web e mettete la spunta sul quadratino per far generare un indirizzo ip col quale potete accedere al vostro pc direttamente dal browser.

Lato app:

  1. Non dovete far altro che cliccare sulla pallina celestre a destra del nome del vostro server e inserire la password scelta in precedenza.
  2. Se il video si blocca o si vede a scatti potrebbe tornarvi utile diminuire il bitrate e la qualità audio/video alla voce Config Play che comparirà in basso dopo aver scelto il file video da riprodurre.

Istantanea iPhone 1

miglior sito

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Febbraio 2014 16:35
 
Altri Articoli :

» Come accedere al BIOS UEFI di Windows 8 e 8.1

// // // UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) è un firmware standard per i nuovi computer che in pratica sostituisce il BIOS, ovvero la schermata delle opzioni del pc alla quale è possibile accedere per configurare l'ordine di avvio ed...

» Usare joystick ps3 sullo smartphone o tablet Android

// // // Giocare tramite touch screen sui nostri Tablet e Smartphone  non è molto comodo… L’ideale sarebbe un bel  joystick stile PS3!!! Allora perché non usare proprio quello della nostre amata console??Di cosa abbiamo bisogno :Joystick...

» BOOTMGR mancante: come risolvere in pochi click

// // // Se utilizziamo Windows ci potrebbe capitare che, per un motivo o per un altro, all'avvio del computer ci troviamo di fronte alla schermata  "BOOTMGR mancante. CTRL+ALT+CANC per riavviare". Di seguito spiegherò passo passo come risolvere...

» Salvare Pagine Web in formato PDF con Google Chrome

// // Ormai salvare siti internet e pagine web in formato PDF è un gioco da ragazzi grazie alle numerose applicazioni, strumenti web ed estensioni create proprio a questo scopo e che riescono perfettamente a trasformare pagine web in formato .pdf...

» Come attivare la sincronizzazione automatica delle immagini di iPhone con Facebook

// // Facebook inc. ha deciso di introdurre una nuova opzione per la sincronizzazione automatica delle foto acquisite tramite smartphone con Facebook. Adesso questa funzionalità è finalmente disponibile e può essere attivata su richiesta degli...