Cambiare suoneria Android
Home Android Cambiare suoneria Android

Cambiare suoneria Android PDF Stampa
Sabato 05 Gennaio 2013 21:39

cambio suoneria android

Finalmente avete acquistato il vostro primo smartphone e state provando il sistema, avete effettuato una prima panoramica e ora magari avete ricevuto la prima chiamata su smartphone, però sorge subito un problema: come si cambia la suoneria su Android? Vediamo subito quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per poter effettuare questa semplice procedura ma che ad un nuovo utente può sembrare difficile, anche perchè la funzione potrebbe essere un po’ nascosta.

Poichè questa procedura varia a seconda della versione di Android, vediamo per prima cosa qual è appunto la versione installata sul nostro dispositivo, semplicemente seguendo questi passi: Impostazioni Sistema–>Info sul telefono–>Versione di Android.

IMPOSTARNE UNA DI SISTEMA

ANDROID 4.0 E SUPERIORI

Se la vostra versione è almeno la 4 (quindi 4.x.x dove ‘x’ corrisponde ad altre cifre), allora per cambiare la suoneria dovete eseguire la seguente procedura:

Impostazioni sistema–>Audio–>Suoneria telefono–>Media Storage–>Solo una volta

Ora se avete un volume alto, potete ascoltare una delle tantissime suoni presenti già su Android, una volta selezionata quella che più vi piace, basta cliccare su OK e il gioco è fatto.

ANDROID 2.3 E INFERIORI

Se la versione di Android è 2.3 o inferiore, potete fare così:

Impostazioni sistema–>Audio–>Suoneria telefono

Anche qui, una volta scelta quella che preferite, basta cliccare su OK ed ecco impostata la nuova suoneria. Ora provate a farvi telefonare da qualcuno e provate a vedere se la procedura ha funzionato correttamente.

IMPOSTARNE UNA MP3

PROCEDURA VALIDA PER QUALSIASI VERSIONE ANDROID:

Se invece volete impostare come suoneria una canzone che vi piace, la procedura è un po’ più lunga. Per prima cosa è consigliabile installare un’applicazione per gestire i file audio, come ad esempio “Player Pro” (anche se non è il player migliore), una volta installata questa applicazione, avrete pieno controllo dei file audio sul vostro dispositivo.

Di seguito il link per il download dell’app necessaria:

PlayerPro Music Player Trial

Link Google Play Store

A questo punto dovete collegare lo smartphone al vostro PC e passare la suoneria (una canzone o un file audio qualsiasi) in una cartella, in cui magari inserite la musica. Aprite poi Player Pro, andate dove sono presenti tutti i brani (cioè tab “Album”), cercate il file che intendete utilizzare, cliccateci sopra e tenete premuto fino a che non comparirà un menù, apparso questo troverete la voce “Usa come suoneria”, basta cliccarci sopra ed ecco fatto.

PROCEDURA VALIDA PER ANDROID 4.0 O SUPERIORI

Quest’altro metodo è sicuramente meno macchinoso del precedente, ma funziona solo con versioni di Android dalla 4 in su. Vediamo subito come fare.

Poichè dovete avere pieno controllo delle cartelle sul vostro smartphone, installate l’applicazione “File Manager”, che trovate tramite il link di seguito:

File Manager

Link Google Play Store

Ora, dopo aver collegato lo smartphone al PC, inserite in una cartella il file audio che intendete usare come nuovo avviso acustico, magari per ricordarvi chiamate la cartella “Suonerie Android”, questo ci tornerà utile tra poco.

Procediamo quindi come segue:

Impostazioni sistema–>Audio–>Suoneria telefono–>File Manager–>Solo una volta–>Suonerie Android–>Seleziona traccia audio scelta.

La procedura è completata e facendo squillare lo smartphone, avrete l’avviso che volevate.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2013 20:52
 
Altri Articoli :

» Installare le app CyanogenMod su ogni telefono con CM App Installer

// // CyanogenMod, una delle ROM più amate nel panorama del modding, si è certamente guadagnata l’affetto dei suoi utenti, oltre che per la sua affidabilità e prestazioni, anche per la qualità delle applicazioni incluse in essa, come il...

» Racoon porta Google Play sul desktop, per scaricare file APK

// // Se avete intenzione di scaricare un’applicazione, molto probabilmente utilizzerete l’applicazione Play Store presente sul vostro dispositivo Android; un’altra opzione sarebbe quella di utilizzare Google Play direttamente su browser...

» 10 modi per dare lunga vita e risparmiare la Batteria dei vostri dispositivi Android

// // Ecco una serie di trucchi per mantenere al vostra batteria dello smartphone in perfetta efficienza e prolungare al massimo l’autonomia.Se la vostra batteria si scarica facilmente e non vi fa arrivare a fine serata costringendovi...

» Ecco 5 caratteristiche di Android che gli utenti iOS invidiano

// // Quando si mettono sistemi operativi a confronto, se si mantiene una certa oggettività ci sono sempre alcune caratteristiche che rappresentano il pezzo forte di un sistema e che sono assenti nel rivale. Quando si parla di Android vs iOS, ecco...

» Android 4.4 KitKat con Play Store sul tuo PC in 15 semplici steps

// // Hai mai pensato di avere Android installato nel tuo PC? Potrebbe essere comodo e divertente giocare a Clash of clans o Asphalt 8 usando il PC.Se hai sempre desiderato farlo, questa è la guida giusta per te.In questo tutorial, ti guideremo...