Ecco come sarebbe l'iPhone con schermo da 4 pollici
Home Archivio Notizie Ecco come sarebbe l'iPhone con schermo da 4 pollici

Ecco come sarebbe l'iPhone con schermo da 4 pollici PDF Stampa
Giovedì 19 Aprile 2012 14:26

Secondo gli ultimi rumor, un iPhone da 4 pollici avrebbe un aspect ratio non più di 3:2 ma di 16:9, con forma più allungata. Un iPhone da 4 pollici sarebbe più difficile da tenere con una sola mano e sicuramente più scomodo da utilizzare in diverse situazioni. Diventerebbe anche più difficile spostare il pollice su tutti e quattro gli angoli del display, cosa che invece adesso, con i 3,5″, avviene senza particolari problemi. L’iPhone attuale, poi, sta perfettamente in tasca, cosa che non avviene con altri dispositivi più grandi.

Gli sviluppatori dovrebbero poi adattare app e giochi ai nuovi standard, lasciando magari intatte le versioni per i modelli precedenti. Così come avvenne con l’iPhone 4 e il Retina Display, potrebbero volerci mesi prima che le maggiori app e i giochi principali vengano aggiornati. Inoltre, molte app non potrebbero più essere utilizzate su iPad nella versione 2x, dato che risulterebbero con proporzioni errate.

Ancora, se l’iPhone da 4 pollici sarà realmente di tipo 16:9, ci sarebbero difficoltà nell’utilizzare le applicazioni in modalità orizzontale, dato che sarebbe molto difficile rendere tale orientamento perfettamente ottimizzato rispetto alla modalità verticale. Anche la tastiera 16:9 risulterebbe diversa e meno funzionale.

Rimangono quindi ancora molti dubbi su uno schermo da 4 pollici e non è escluso che Apple continui la sua strada optando per un collaudato display da 3,5″.

Voi preferite l'attuale schermo oppure lo vorreste più grande?

miglior sito

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Marzo 2013 16:24