Home Tweaks Cydia Come utilizzare il controller della PS3 con iPhone

Come utilizzare il controller della PS3 con iPhone PDF Stampa
Martedì 21 Gennaio 2014 19:52

Il sogno di molti gamer si è finalmente avverato! Da oggi è finalmente possibile utilizzare il controller della PS3 con iPhone, iPod touch e iPad. Il tutto senza complesse configurazioni manuali e soprattutto senza la necessità di ricorrere ad accessori esterni. Il risultato finale sarà così grandioso da stupirvi. Ma vediamo come procedere.

Occorrente

  • Un iPhone, iPod touch o iPad con jailbreak.
  • iOS 7 installato sul dispositivo.
  • Il tweak “Controllers for All”, disponibile su Cydia (repo di ModMyi).
  • Una connessione ad Internet.

Guida: installazione

1. Per prima cosa, assicurati di essere in possesso di un dispositivo Apple con jailbreak.

2. Sblocca il tuo iPhone, iPod touch, iPad jailbroken e accedi a Cydia.

3. Dopo il refresh delle sorgenti e il caricamento dei nuovi pacchetti, premi su “Cerca” e quindi digita “Controllers for All“.

4. Una volta individuato il pacchetto in questione, premi su di esso. Quindi su “Acquista” e subito dopo su “Conferma” (il tweak ha un prezzo di 1.99 dollari (Per scaricarlo gratuitamente seguite questa guida.). Attendi qualche secondo e non preoccuparti se vedrai delle righe bianche, verdi o rosse scorrere sullo schermo. Terminato il processo, premi su “Riavvia SpringBoard”.

Abbiamo ultimato l’installazione del programma che ci permetterà di collegare il controller della PS3 al nostro dispositivo Apple. Vediamo, ora, come configurare il tutto per ottenere un effetto finale.

Guida: configurazione del controller

Per utilizzare il controller della PS3 con il nostro dispositivo iOS, sarà prima di tutto necessario scaricare SixPair, disponibile in versione per Windows, Mac e Linux. Vediamo come procedere.

1. Scarica SixPair (download: WindowsMacLinux).

2. Collega, tramite cavo USB-microUSB, il controller della PS3 al computer.

2.5 Su piattaforma Windows, bisognerà inserire l’indirizzo Bluetooth del dispositivo iOS (che è possibile trovare in Impostazioni > Generali > Info > Bluetooth) e quindi premere su “Update”. Stesso discorso su piattaforma Linux, ma bisognerà inserire il valore come primo parametro CLI. Su Mac, invece, questo passaggio può essere saltato.

3. Collega, tramite il cavetto originale, il tuo dispositivo Apple al computer.

4. Clicca su “Pair” e attendi che venga confermato il collegamento tra controller e dispositivo iOS.

5. A questo punto, dopo aver collegato il controller PS3 all’iPhone, iPod touch e iPad, basterà aprire un qualsiasi gioco (Controllers for All supporta la maggior parte dei giochi iOS) e potrete così sostituire i comandi touch con quelli fisici del pad della PS3. Per farlo, sarà sufficiente premere il tasto PS quando richiesto, tramite apposita notifica, dal vostro device.

Un tweak di questo tipo non si era mai visto su Cydia e ha assolutamente dell’incredibile, dato che nativamente iOS non supporta il collegamento di controller esterni non certificati da Apple. In questo caso, invece, non solo è supportata la connessione tra i due dispositivi, ma è anche garantito il funzionamento con la maggior parte dei giochi per iPhone, iPod touch e iPad!

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Febbraio 2014 16:50
 
Altri Articoli :

» Come sostituire lo Slide To Unlock dell’iPhone con un Tap To Unlock

// // Su Cydia è disponibile una nuova modifica che rimpizza completamente lo “Slide To Unlock” di Apple, a favore di un “Tap to Unlock”, azione che da proprio il nome al Tweak.Attivando questo tweak, non sarà più necessario effettuare lo...

» Come attivare le impostazioni nascoste nell’app di Facebook per iPhone

// // Facebook è sempre al lavoro per migliorare la sua – utilizzatissima – app per iPhone. Per questo motivo, con cadenza regolare, l’azienda invia nuove versioni beta ai beta tester per verificare che tutte le novità funzionino...

» Come accendere lo schermo dell’iPhone con una doppia pressione sullo schermo

// // Nell’ultimo periodo sono stati sempre di più gli sviluppatori di smartphone che hanno pensato ad una nuova ed interessante soluzione per “svegliare” i dispositivi dalla modalità standby attivando lo schermo. Senza dubbio una delle...

» Come installare un emulatore e i giochi PSP su iPhone con iOS 7

// // Prima dell’iPhone, il gaming mobile era quasi esclusivo delle cosiddette console portatili, tra cui, senza dubbio, la più famosa era e probabilmente è ancora la PSP (ora PSVita). Nonostante i giochi presenti su App Store siano migliorati...

» Come chiudere tutte le app con un tap su iOS 7

// // Hai da sempre desiderato di poter chiudere tutte le app sul tuo iPhone con un semplice tap? La chiusura delle applicazioni aperte nel Multitasking è poco intuitiva e ancor meno veloce?Per chiudere tutte le app con un tap su iOS 7, tutto ciò...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna