Home iPhone Come attivare le notifiche tramite LED Flash su iOS 5 e successivi

Come attivare le notifiche tramite LED Flash su iOS 5 e successivi PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Dicembre 2012 15:58

In questo articolo vi spiegheremo come attivare e utilizzare la funzione “LED Flash per avvisi” che permette di attivare il Flash ogni qual volta si riceva una notifica su iPhone.

Per attivare le notifiche tramite LED Flash su iOS 5 o successivi, basta recarsi nel menu Impostazioni e scorrere fino alla voce Generali. Da qui dovrete andare su Accessibilità e scorrere fino a quando non noterete uno switch che fa riferimento alla funzione “LED Flash per avvisi“. Normalmente questo switch è disattivato. Attivandolo abiliterete anche il funzionamento del Flash per notificare la ricezione di una notifica. Ovviamente questa funzione non è presente nelle versioni di iOS per iPhone, iPhone 3G e iPhone 3GS che non possiedono un LED Flash.

Attivando l’opzione citata in precedenza, ad ogni nuova notifica ricevuta dalle applicazioni, il LED Flash del vostro iPhone si illuminerà in modo intermittente per segnalare, appunto, la ricezione di un messaggio di qualsiasi tipo (dagli iMessage alla posta in entrata; dagli aggiornamenti di stato su Facebook alle notifiche di WhatsApp, da una chiamata in ingresso ad un commento pubblicato sul vostro Streaming Foto condiviso; e così via).

Di sicuro si tratta di una funzione di nicchia che può però risultare utile in alcuni casi, certo non in tutti. Anche perché, va sottolineato, l’utilizzo di questa funzione può avere ripercussioni sull'’autonomia della batteria del vostro iPhone.

VIA

miglior sito