Home iPhone Jailbreak unthetered della Apple TV con iOS 5.0.1

Jailbreak unthetered della Apple TV con iOS 5.0.1 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Maggio 2012 19:19

In questa guida vi spiegheremo come effettuare il Jailbreak sulla Apple TV di seconda generazione (non l’ultima presentata da Apple alcune settimane fa) avente l’ultimo sistema operativo (5.0.1) e utilizzando l’applicazione Seas0nPass per Windows e Mac.

Al momento si tratta di un Jailbreak tethered. Questo significa che per mantenere inalterato il jailbreak e le sue funzioni bisogna riavviare la Apple TV collegandola al Pc o al Mac e lanciando l’applicazione Seas0nPass. Inoltre, con questa versione dell’applicativo per il jailbreal, non sono supportati alcuni importanti plugin come XMBC, Plex e Remote HD, anche se i relativi sviluppatori stanno già lavorando per renderli compatibili.

Questi sono i passaggi da seguire:

1. Installa l’ultima versione di iTunes sul tuo computer.

2. Scarica l’ultima versione di Seas0nPass (WindowsMac).

3.  Stacca la Apple TV dal cavo di corrente, procurati un cavo micro USB e assicurati che nessun altro dispositivo iOS o iPod sia collegato.

4. Estrai il contenuto di Seas0nPass sul desktop.

5. Lancia l’eseguibile di Seas0nPass e seleziona la voce “Create IPSW”.

6. L’utility andrà a scaricare automaticamente l’ultima versione del firmware della Apple TV e a crearne una versione custom.

7. Dopo alcuni minuti  Seas0nPass ti chiede di collegare la Apple TV al computer tramite cavo micro USB.

8. Prendi il telecomando Remote della Apple TV e premi contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSE per circa 7 secondi, fino a quando la luce della Apple TV non inizia ad accendersi e spegnersi velocemente

9. iTunes rivela la Apple TV in modalità recupero e automaticamente inizia il processo di restore utilizzando il custom firmware creato al punto 6.

10. Terminata la procedura, avrai una Apple TV jailbroken.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Luglio 2012 19:10