Home Notizie Microsoft Spegnere Windows 8 Velocemente - Tutti i Modi per Arrestare il Sistema

Spegnere Windows 8 Velocemente - Tutti i Modi per Arrestare il Sistema PDF Stampa
Giovedì 02 Maggio 2013 15:19

Il procedimento per spegnere Windows 8 non è cosi semplice ed esistono varie possibilità, quindi oggi vi consiglio sia modi più tradizionali sia altre soluzioni per spegnere il sistema velocemente.

1- Spegnere Windows 8 da Schermata Login

Dalla Schermata Start di Windows 8 cliccare sull'icona dell'utente, scegliere "Esci" e nella successiva schermata di Login che apparirà cliccare sull'icona in basso a destra per arrestare, riavviare o sospendere il sistema.

2- Spegnere Windows 8 da Impostazioni

Sia dalla schermata Start che dal Desktop trascinare il mouse nella parte inferiore o superiore destra dello schermo in modo da aprire la Charm Var, scegliere Impostazioni e infine l'opzione Arresta".

E' possibile accedere alle impostazioni anche con la combinazione di tasti [Start]+[i].

3-Spegnere Windows 8 da Tastiera

Per arrestare Windows 8 da tastiera velocemente è possibile utilizzare la combinazione di tasti [Alt]+[F4] e apparirà una finestra dove è possibile arrestare il sistema con un solo click su OK.

Probabilmente la soluzione più facile e veloce per arrestare Windows 8 in modalità Desktop.

4-Spegnere Windows 8 tramite Collegamento

L' ultimo metodo è quello di creare un collegamento, ovvero un'icona da posizionare sul desktop o tra le applicazioni della schermata Start che consente di spegnere il sistema con un solo click.

Per creare una scorciatoia per l'arresto del pc basta cliccare con il tasto destro in un punto qualsiasi del desktop, scegliere Nuovo->Collegamento e nella casella inserire il percorso shutdown /s / t 0  o shutdown.exe -s -t 00 e cliccare su Avanti, ed infine scegliere il nome del nuovo collegamento, ad esempio Arresta.

Tutto qua, l'icona che consente di spegnere Windows 8 è pronta all'uso ed è possibile personalizzarla cliccando con il tasto destro sul collegamento e selezionando Proprietà->Cambia icona in modo da sostituirla con il classico bottone Rosso per l'arresto.

Per visualizzare l'icona per lo spegnimento di Windows 8 anche nella schermata Start basta cliccare su di essa con il tasto destro e selezionare "Aggiungi a Start" e poi provvedere al posizionamento in base alle proprie preferenze.

VIA

miglior sito