Home Notizie Microsoft Le principali Differenze tra Windows Phone 8 e 7.8

Le principali Differenze tra Windows Phone 8 e 7.8 PDF Stampa
Martedì 10 Luglio 2012 20:23

windows phone 8 7.8

Durante la presentazione del nuovo Windows phone 8, Microsoft ha fatto sapere che gli attuali cellulari presenti sul mercato con una versione precedente del sistema operativo non saranno aggiornabili a WP8, ma dovranno accontentarsi dell'aggiornamento a Windows Phone 7.8, una sorta di versione ridotta di Windows Phone 8.

Quindi vediamo oggi quali sono, o dovrebbero essere secondo diverse fonti, le principali differenze tra Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 con il confronto delle caratteristiche:

Browser: Windows Phone 8 utilizzerà  Internet Explorer 10, mentre 7.8 la versione IE9.

Skype: Su Windows 7.8 continuerà ad essere un' applicazione separata, mentre in WP8 sarà integrato nel sistema, quindi sarà possibile chiamare un contatto senza aprire l'applicazione.

Comandi vocali: Presente su entrambe le versioni, ma su Windows Phone 8 il comando vocale sarà esteso anche alle applicazioni e altri servizi.

DataSmart e RCS: Come nel caso di Skype saranno presenti su entrambi i sistemi operativi, ma come applicazioni separate in WP7,8 ed invece integrate in WP8.

Inoltre Windows Phone 8 consentirà una sincronizzazione completa in Cloud, mentre Windows Phone 7,8 si limiterà alle immagini con SkyDrive e ai documenti di Office, e infine la versione 8 potrà essere aggiornata OTA (Over The Air),  quindi senza necessità di collegamento a un PC.

Queste le principali differenze finora emerse ma che come detto si tratta di indiscrezioni, quindi non resta che aspettare le informazioni ufficiali che Microsoft fornirà presto...

VIA

miglior sito