Home Notizie Microsoft Microsoft affronterà Apple in ogni settore

Microsoft affronterà Apple in ogni settore PDF Stampa
Martedì 10 Luglio 2012 19:15

Durante il keynote tenuto da Microsoft a Toronto nella giornata di ieri, nel corso della Worldwide Partner Conference, Steve Ballmer ha annunciato diverse novità che riguardano da vicino l’azienda di Redmond. In un’intervista concessa nella giornata di ieri a CRN, Ballmer ha usato parole forti per descrivere la futura strategia commerciale di Microsoft. L’azienda è infatti intenzionata a non lasciare settori liberi ad Apple e tenterà di ostacolarla in qualsiasi campo.

Ballmer ha dichiarato:

Stiamo cercando di far capire in modo chiaro che non lasceremo alcuno spazio libero ad Apple. Non lasceremo spazio nel settore del cloud. Non lasceremo spazio nel settore dell’innovazione hardware. Non lasceremo alcun settore ad Apple. Non accadrà. Non è nelle nelle nostre intenzioni.

Successivamente è stato domandato a Ballmer se Microsoft ha intenzione di mutare la propria strategia commerciale per quanto riguarda il mercato degli smartphones. Ballmer ha risposto in modo secco:

Attualmente siamo focalizzati principalmente sul Surface. È il nostro principale punto di interesse al momento. Ma vedremo cosa accadrà.

Ballmer ha inoltre affermato che i retail storse di Microsoft e i portali internet dell’azienda saranno gli unici a vendere inizialmente il Surfaces. Tuttavia le aziende partner di Microsoft potranno liberamente comprare il prodotto da Microsoft e rivenderlo a loro volta.

VIA

miglior sito