Home Notizie Microsoft Ecco il PC/tablet all-in-one con Android e Windows 8

Ecco il PC/tablet all-in-one con Android e Windows 8 PDF Stampa
Lunedì 04 Giugno 2012 20:12

Asus si è veramente “sfogata” a questo Computex 2012, presentando una serie di prodotti che certamente faranno parlare molto di sé, a partire dal TAICHI, un notebook/tablet dual-screen con Windows 8, passando per i Tablet 600 e 810, ovvero due tavolette della famiglia Transformer (tra le quali spicca il 600 che ricorda un Transformer Prime, essendo dotato di chip Tegra 3 ma con 2 GB di RAM e NFC) con Windows RT e Windows 8. E Android resta dunque del tutto fuori dai giochi, escludendo la partnership con BlueStacks? Non proprio, a patto che vi accontentiate di vederlo accoppiato con Windows 8 in dual-boot su un PC desktop con tablet estraibile.

Il Transformer AiO è infatti la fusione di qualunque speculazione sia stata fatta nei giorni scorsi dopo i teaser rilasciata da Asus che facevano intuire un legame Windows-Android, ma è anche qualcosa che nessuno aveva previsto: un Desktop da 18,4 pollici che fa girare entrambi gli OS.

In realtà sembra non trattarsi di un vero e proprio dual boot: il sistema primario è Win8, che “muta” in Android solo dopo aver estratto il tablet dalla base.

Ma forse la sua caratteristica principale non è nemmeno questa: come visibile anche dalle immagini a fine articolo, il PC può essere usato come un tradizionale all-in-one (sulla scia anche del modello di ViewSonic da 22” ), oppure è possibile staccare letteralmente il display dalla base ed usarlo come un tablet, collegato via wireless al resto della macchina (il che rende impossibile utilizzarlo al di fuori dalle mura domestiche, sempre che aveste intenzione di portarvi in giro un tablet da 18”).

Non aspettatevi ora prezzi e date di lancio di questi modelli, per i quali probabilmente dovremo attendere diversi mesi.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 19:57