Home Notizie Microsoft Microsoft Windows 8 sarà disponibile in tre versioni

Microsoft Windows 8 sarà disponibile in tre versioni PDF Stampa
Martedì 17 Aprile 2012 19:09

Dal sito Vr-Zone arrivano ulteriori notizie riguardo le versioni del nuovo Sistema Operativo Microsoft Windows 8. L’azienda sembra aver deciso finalmente le versioni definitive: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT; quest’ultimo è praticamente la versione ARM e sarà disponibile solo su dispositivi mobili (già preinstallato). Windows RT sarà disponibile con Microsoft Office, Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Windows 8 sarà la versione consumer di Windows in generale e chi possiede gia Windows 7 Starter, Home Basic e Home Premium sarà in grado di eseguire l’aggiornamento a Windows 8. La versione Windows 8 Pro include le applicazioni per i professionisti, come la cifratura BitLocker di Microsoft, il supporto per filesystem criptati, avvio VHD e client Hyper-V e desktop remoto.

I possessori di Windows 7 Professional o Ultimate saranno in grado di eseguire l’aggiornamento a Windows 8 Pro; in questo caso Windows Media Center sarà un componente di aggiornamento facoltativo, inoltre l’azienda afferma che sarà disponibile un “pacchetto media economico”.

Infine ci sarà poi anche una quarta versione di Windows 8, quello per i clienti aziendali e si chiamerà Windows 8 Enterprise. Sarà molto simile a Windows 8 Pro ma con l’aggiunta della gestione dei vari PC e funzionalità di distribuzione di rete, virtualizzazione, sicurezza avanzata e varie altre funzioni che però Microsoft non ha ancora rivelato.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 19:54