Home Notizie Microsoft Windows 8: probabile lancio ad ottobre anche per ARM

Windows 8: probabile lancio ad ottobre anche per ARM PDF Stampa
Martedì 27 Marzo 2012 15:22

Alcune fonti hanno in qualche modo confermato che i lavori su Windows 8 si concluderanno nel corso dell'estate, con presentazione ufficiale attesa per ottobre. Fin dall'inizio Microsoft supporterà anche le piattaforme ARM, sebbene con un numero di prodotti limitato. Saranno invece una quarantina i sistemi pronti al debutto basati su piattaforma x86, quasi interamente con processori Intel.

Se le notizie trovassero conferma nei fatti, Microsoft si troverebbe nella condizione di sfruttare appieno il periodo natalizio per piazzare un gran numero di copie del nuovo sistema operativo, che costituirà in ogni caso una svolta nella spinta per il mercato in genere. Anche i produttori hardware, infatti, sono consapevoli che buona parte dei potenziali acquirenti di un nuovo PC, portatile o non, preferirebbero prendere due piccioni con una fava, ovvero un nuovo PC con il più recente sistema operativo Microsoft.

Rimane aperta  anche la questione tablet, poiché è indubbio che l'interesse verso questo tipo di soluzioni sia altissima; a margine della produzione iOS e Android troveremo diverse soluzioni Windows 8 per il periodo natalizio, a tutto vantaggio della possibilità di scelta e, magari, di una guerra di prezzi al ribasso. Difficile da credere ma non è da escludere a priori.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 19:52