Home Notizie Microsoft Avviare Windows Bloccato da Virus

Avviare Windows Bloccato da Virus PDF Stampa
Sabato 10 Dicembre 2011 15:16

Può capitare che Windows non si avvi per i classici problemi: virus, malware o quanto altro. Microsoft ha creato un software d'emergenza, davvero utile. Da scaricare!

Innanzitutto occorre chiarire che poichè questo è un software gratuito ufficiale Microsoft sarà indispensabile avere un sistema operativo Windows originale sul proprio Pc, se non avete Windows originale il programma non funzionerà.

Il programma ideato da Microsoft si chiama: Microsoft Standalone System Sweeper. E' importante sapere se avete un Windows a 32 bit o a 64 bit, infatti le due versioni sono diverse così come i download indicati nella scheda.

Ovviamente Microsoft Standalone System Sweeper non sostituisce il vostro antivirus, ma è il classico sistema d'emergenza quando il computer è già infetto. Praticamente verrà creato un CD o chiavetta USB avviabile da boot che funzionerà per eliminare l'infezione di virus o malware. E' un ottimo sistema anche se Windows è comunque avviabile per debellare virus che non si riesce a debellare in altro modo.

Il primo download sarà molto leggero perchè verrà scaricato il programmino che in automatico scaricherà poi il cuore di Microsoft Standalone System Sweeper. In seguito dovrete masterizzare il tutto su un CD (sono poco più di 250 Mbyte) o anche su una chiavetta Usb. Il nostro consiglio è di metterlo su un CD perchè alcuni computer (magari un po' datati non consentono la selezione boot  da Usb sul bios). Con un Cd sarete certi di poterlo avviare da qualsiasi computer.

Quindi, una volta che avrete il vostro bel CD, dovrete impostare dal bios del Pc malato "boot CD". A questo punto inserire il Cd e ravviate, poi seguire passo passo le indicazioni del programma. Nella creazione del CD avviabile non usate un PC infetto, il sistema dev'essere integro!

In questo modo "ripulirete" il vostro computer e avrete risparmiato un bel po' di soldini senza l'utilizzo di un tecnico specializzato.

Microsoft Standalone System Sweeper è compatibile con Windows XP (aggiornato all'ultima patch), Windows Vista, Windows 7. Garanzia Microsoft e non è poco!

Link Download

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 19:49