Home Notizie iPhone Prima di prenotare il Genius Bar, riavvia il tuo iPhone!

Prima di prenotare il Genius Bar, riavvia il tuo iPhone! PDF Stampa
Giovedì 29 Novembre 2012 23:36

Solo negli USA, se si prova ad effettuare una prenotazione presso il Genius Bar di un qualsiasi Apple Store dal modulo online o dall’applicazione ufficiale, un messaggio ci informa che prima di procedere bisogna provare a… riavviare l’iPhone!

Forse a causa del numero sempre maggiore di richieste di assistenza da parte di utenti impauriti dal primo (presunto) errore o blocco del dispositivo, Apple ha deciso di ricordare ai proprio clienti che molti di questi problemi si risolvono con un semplice riavvio forzato del dispositivo. Ed, in effetti, è così: anche sul nostro forum si può notare che gran parte dei problemi si risolvono semplicemente riavviando il dispositivo. E non deve stupire il fatto che molti non ci pensino, e chiamino subito il Genius Bar per una prenotazione. Per effettuare il riavvio forzato è sufficiente premere e tenere premuti i tasti Home e Sleep per alcuni secondi, fino a quando non compare il logo Apple.

Apple, al fine di dare priorità a problemi più gravi, ha quindi deciso di ricordare a tutti di eseguire questo passo prima di prenotare l’assistenza. E’ curioso notare che questa pagina compare solo se si chiede una prenotazione al Genius Bar per un problema all’iPhone, e non per problemi all’iPad e al Mac.

In ogni caso, questa sembra una buona mossa scelta da Apple che, magari, servirà a poco, ma sicuramente farà diminuire il numero di prenotazioni al Genius Bar. Siamo sicuri che presto, questa pagina comparirà anche in Italia.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Novembre 2012 23:38