Home Notizie iPhone Calibrazione categoria "Altro" in iTunes

Calibrazione categoria "Altro" in iTunes PDF Stampa
Domenica 14 Ottobre 2012 22:59

Con questo articolo vogliamo proporvi due soluzioni per ricalibrare la sezione "Altro" e quindi cercare di risparmiare spazio sul nostro iDevice.

Una di queste due vie è quella di forzare la ricalibrazione della categoria “Altro” in iTunes. Per prima cosa dovrete connettere il vostro dispositivo iOS al computer utilizzando il cavetto USB, quindi lanciare iTunes manualmente se ciò non avviene in automatico dopo che il computer avrà rilevato il dispositivo. Selezionate quindi il vostro dispositivo dalla lista di quelli presenti sulla sinistra e cliccate su “Sommario” in alto. Scorrete in basso fino a trovare la voce “Apri iTunes quando iPhone (o iPad o iPod) è collegato“. Fate questo anche se la casella in questione è già spuntata, quindi spuntatela nuovamente. Questo piccolo trucco farà si che iTunes ricalcoli la dimensione della categoria “Altro”, normalmente utilizzata per i contatti, per file di applicazioni, impostazioni ed altri documenti.

Se ciò non dovesse funzionare, proviamo la seconda soluzione. Scollegate e ricollegate il vostro dispositivo al computer tramite il cavetto USB e lanciate nuovamente iTunes se il programma non verrà aperto in modo automatico. Tenete premuti il tasto Home e Accensione/Spegnimento sul vostro iPhone, iPad e iPod touch fino a quando non si riavvierà. Lo schermo visualizzerà la scritta “Spegni” in alto, quindi diventerà scuro e poi apparirà il classico logo Apple. Siate pazienti e continuate a premere i tasti in questione. Probabilmente sarà necessario riavviare iTunes per assistere a qualche modifica, ma anche questa operazione farà si che venga ricalcolato lo spazio occupato dalla categoria “Altro”.

VIA

miglior sito