Home Notizie iPhone iPhone 5 vs Galaxy S3

iPhone 5 vs Galaxy S3 PDF Stampa
Lunedì 17 Settembre 2012 19:49

Prima di iniziare l’articolo vogliamo ricordare a tutti che i benchmark non sono affatto indicativi di quella che è l’esperienza utente e di quanto un dispositivo risulti migliore di un altro nella realtà. In buona sostanza, i benchmark sono utili solo per farci capire di quale potenziale sono dotati i dispositivi. I confronti veri sono tutta un’altra cosa.

Detto questo, passiamo alla notizia vera e propria, ovvero che l’iPhone 5 batte il Galaxy S III con a bordo Android Ice Cream Sandwich. Tutto questo avviene, naturalmente, solo nei benchmark in quanto non abbiamo ancora dettagli su confronti reali effettuati con entrambi i dispositivi. Fatto sta che il nuovo smartphone Apple batte Galaxy S III, Nexus 7 ed altri dispositivi Android in Geekbench Browser ottenendo un punteggio di 1601, come si può osservare dalle immagini in basso. Per la prima volta, comunque, vengono ufficialmente svelate le caratteristiche del processore dell’iPhone 5, ovvero un A6 dual-core da 1,02 GHz a 32 nm.

La musica, però, cambia quando a bordo del Galaxy S III viene installato Android 4.1 Jelly Bean. Infatti, installando l’ultima ROM leak disponibile per il Galaxy S III, il super smartphone di casa Samsung ottiene un punteggio ben più alto rispetto allo stesso ottenuto quando a bordo aveva Android 4.0.4 ICS, ovvero 1781, che risulta molto più alto anche rispetto a quello ottenuto dall’iPhone 5 (1601).

In sostanza, tali benchmark ci dicono che tra iPhone 5 e Galaxy S III la sfida è solo che iniziata.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Settembre 2012 19:55