Home Notizie iPhone 4 motivi per non passare da iPhone ad Android

4 motivi per non passare da iPhone ad Android PDF Stampa
Martedì 21 Gennaio 2014 20:30

iphone android

Il sistema operativo mobile Android è sempre più diffuso e ormai domina il mercato a livello globale, ma nonostante ciò anche i numeri di Apple continuano ad essere positivi anno dopo anno.

Forse i tempi dei dati di vendita incredibili degli iPhone sono ormai passati, ma non sembra che le quote di mercato dello smartphone Apple siano destinate a calare in futuro.

E questo è dovuto in gran parte alla fedeltà degli utenti: Chi ha un iPhone vuole solo un iPhone e chi ha un iPad continuerà a ripetere che anche in futuro acquisterà solo iPad.

Ma è solo marketing o c'è qualcosa di più? Di seguito vediamo perché i clienti di iPhone e iPad rimangono fedeli ad Apple e non migrano verso Android.

1- L'iPhone continua ad essere uno degli oggetti più desiderati

L'iPhone è ancora uno dei prodotti tecnologici più desiderati. Non è uno smartphone, è un iPhone, come l'iPad è "il" tablet e non un tablet.

Insomma, avere un dispositivo di moda e tra gli oggetti più desiderati è sicuramente uno dei motivi che spinge gli utenti ad acquistare un prodotto Apple.

2- Ecosistema Apple

Il vantaggio principale di un iPhone rispetto ad uno smartphone Android è l'ecosistema Apple, ovvero la possibilità di sincronizzare tra loro i vari dispositivi del marchio della "mela morsicata" e accedere cosi ai contenuti sia da iPhone che da iPad o Macbook,ecc...

Apple infatti offre servizi esclusivi per i suoi clienti, come ad esempio iCloud, mentre su Android si devono utilizzare servizi multi-piattaforma di terze parti come Dropbox.

3- Applicazioni uniche

Google è una società di servizi e sviluppa applicazioni mobili come Youtube, Maps, Drive,ecc..che sono multi-piattaforma e quindi disponibili anche per dispositivi Apple iOS come iPhone e iPad.

Apple, a differenzia di Google, è anche il produttore dei dispositivi e quindi può permettersi di sviluppare applicazioni esclusive, e se ci si abitua a queste applicazioni, come ad esempio Safari, è difficile cambiare.

Senza dimenticare che anche l' App Store è forse ancora superiore al Google Play Store, sopratutto per quanto riguarda la qualità delle app.

4- Dimensioni dello schermo

È interessante notare come i produttori Android stiano aumentando sempre di più le dimensioni dei display dei loro smartphone, ormai davvero giganteschi nella maggior parte dei casi. Ed anche questo è uno dei motivi per cui molti decidono di non passare ad Android ma continuare a preferire l'iPhone.

Infatti tutti o quasi i modelli di fascia alta Android hanno display decisamente più grandi rispetto all' iPhone che rimane meno ingombrante e più maneggevole.

VIA

miglior sito

 
Altri Articoli :

» Come eseguire il Jailbreak di iOS 8.1.1/8.1.2 e 8.2 beta su iPhone con TaiG

// // In questo articolo vi spiegheremo come correttamente il Jailbreak di iOS 8.1.1/8.1.2 e di iOS 8.2 beta sul vostro iPhone, iPod touch e iPad aggiornato ad una di queste versioni di sistema, o comunque ad iOS 8 o ad iOS 8.1.Dispositivi...

» Ecco come installare l’emulatore per PSP (PPSSPP) su iPhone senza Jailbreak

// // Buone notizie per chi vuole installare l’emulatore per PSP direttamente su iPhone e non vuole eseguire il Jailbreak. Ora, da quanto si legge su RedmondPie, parliamo della versione di PPSSPP disponibile senza Cydia.Ora chiunque vorrà usare...

» GBA4iOS si aggiorna: arriva la build 5 funzionante

// // Sembrava durata pochi giorni l’avventura di GBA4iOS su iPhone a causa dell’immediato aggiornamento del sistema operativo da parte di Apple: con l’arrivo di iOS 8.1.1, infatti, l’emulatore per GameBoy Advance aveva già smesso di...

» Come ripristinare l’iPhone ad iOS 8.0.x/8.1 senza perdere il Jailbreak

// // Avete la necessità di ripristinare il vostro iPhone jailbroken ma non volete perdere Cydia e il Jailbreak stesso? Da oggi potete. Grazie alla nuova versione di SemiRestore. Vediamo quindi come ripristinare l’iPhone ad iOS 8.0.x/8.1 senza...

» Jailbreak iOS 8.0, 8.0.1, 8.0.2 o 8.1.

// // Il team Pangu ha da poco pubblicato la nuova versione 1.1 di Pangu8, il tool per il jailbreak di iOS 8 che è ora tradotto in lingua inglese e installa automaticamente Cydia in fase di jailbreak. È questo quindi il primo jailbreak untethered...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna