Home Notizie iPad Il nuovo iPad 4

Il nuovo iPad 4 PDF Stampa
Giovedì 25 Ottobre 2012 00:06

Apple ha presentato l'iPad 4, ovvero la quarta generazione del suo tablet di grandi dimensioni. E dire che il modello di punta attuale era stato introdotto sul mercato italiano solo a fine marzo. Inoltre, altra nota interessante, l'iPad 2 non va in pensione.

L'iPad 4 si distingue dal precedente per alcuni cambiamenti importanti ma poco visibili: arriva il chip A6X, di cui ancora non conosciamo i dettagli ma che secondo Apple offre prestazioni doppie sia sotto il profilo della CPU che quello grafico rispetto all'A5X. Ciò nonostante l'autonomia resta la stessa: circa 10 ore dichiarate. Fra le altre novità troviamo una videocamera FaceTime HD, Wi-Fi dual-band e una più estesa compatibiltà con le reti LTE di tutto il mondo, comprese quelle italiane.

Come iPad mini, anche iPad di quarta generazione ha il connettore Lightning e allo stesso modo Apple segnala di aver ampliato il parco di adattatori, con soluzioni per il "collegamento di fotocamere, schede SD e dispositivi video VGA o HDMI". Le attuali iPad Smart Cover e iPad Smart Case sono compatibili con l'iPad di quarta generazione.

Anche i modelli della quarta generazione di iPad con Wi-Fi saranno disponibili da venerdì 2 novembre (prenotazioni dal 26 ottobre), in bianco o nero a 499 euro per il modello 16GB, 599 euro per quello da 32GB e 699 euro per il modello 64GB.

L'iPad di quarta generazione con Wi-Fi + rete cellulare inizierà a essere consegnato un paio di settimane dopo i modelli Wi-Fi. Bisognerà spendere 629 euro per il modello da 16GB, 729 euro per quello da 32GB e 829 euro per il 64GB. iPad 2 è disponibile a 399 euro per il modello 16GB Wi-Fi e 519 euro il modello 16GB Wi-Fi + 3G. Infine, sembra che alcuni Apple Store negli Stati Uniti sostituiscano l'iPad di terza generazione con il nuovo "iPad 4" a chi l'ha acquistato negli ultimi 30 giorni. Al momento però non ci sono conferme dall'Italia né dalla stessa Apple.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Ottobre 2012 00:11