Apple presenta il nuovo iPad Air
Home Notizie iPad Apple presenta il nuovo iPad Air

Apple presenta il nuovo iPad Air PDF Stampa
Mercoledì 23 Ottobre 2013 13:32

Ieri Apple ha ufficializzato il nuovo iPad di quinta generazione, denominato iPad Air dati gli importanti cambiamenti apportati dall’azienda di Cupertino. Un dispositivo tutto nuovo e assolutamente rivoluzionario.

Schermata 2013-10-22 alle 20.27.41

“Molti pensavano che l’iPad non avrebbe avuto alcun impatto sul mercato. E oggi chi si ricorda dei netbook?”  è iniziato così il discorso introduttivo di Tim Cook relativo proprio alla tavoletta prodotta dall’azienda di Cupertino, per poi continuare con i numeri: 170 milioni di iPad venduti, un dato assolutamente favoloso!

ios_hero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma andando al sodo, come dicevamo, nella giornata di ieri Apple ha annunciato, un po’ a sorpresa, il nuovo iPad Air, un dispositivo tutto nuovo e assolutamente rivoluzionario nel campo dei tablet. L’iPad Air è nuovo già nel nome, scelto per indicare un cambiamento profondo nel prodotto che tutti conoscono. Spesso solo 7.5 mm e con una cornice più sottile del 30%, il nuovo iPad riprende lo stesso design dell’iPad mini.

performance_gallery

Il processore A7 a 64 bit  (già presente su iPhone 5s) del nuovo iPad va ad alimentare uno schermo Retina da 9,7 pollici che mantiene la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del modello precedente. Per quanto riguarda, invece, le performance, il nuovo iPad ha un chip grafico sette volte più veloce rispetto a quello del primo iPad. L’iPad Air è anche il tablet più leggero al mondo, con un peso del 30% inferiore rispetto al predecessore. Non male!

performance_hero

Importanti miglioramenti anche per la velocità di connessione WiFi del nuovo iPad Air, adesso più veloce rispetto a quella del predecessore. Niente Touch ID, invece, su iPad Air (come era stato invece ipotizzato prima dell’evento Apple).

facetime_hero

Per quanto riguarda i prezzi, invece, iPad Air costa meno di iPad 4! Si parte infatti da 479 euro. Il listino completo indica:

iPad Air 16 GB WiFi: 479 euro

iPad Air 32 GB WiFi: 569 euro

iPad Air 64 GB WiFi: 659 euro

iPad Air 128 GB WiFi: 749 euro

iPad Air 16 GB WiFi + Cellular: 599 euro

iPad Air 32 GB WiFi + Cellular: 689 euro

iPad Air 64GB WiFi + Cellular: 779 euro

iPad Air 128 GB WiFi + Cellular: 869 euro

Apple ha anche presentato le nuove Smart Cover per iPad Air (non specificando le novità, pensiamo che la modifica sia dovuta solo in base al nuovo design del tablet e per introdurre nuovi colori).

Schermata 2013-10-22 alle 20.40.37

L’iPad Air viene fornito in versione argento e grigio siderale e va a sostituire iPad 3 e iPad 4, mentre l’iPad 2 resta in commercio come dispositivo di fascia media. Il dispositivo sarà disponibile in Italia a partire dal 1 novembre, lo stesso giorno in cui il dispositivo verrà lanciato negli Stati Uniti e in altri Paesi.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 13:42
 
Altri Articoli :

» QuickTake, la prima macchina fotografica digitale di Apple compie 20 anni

// // Uscita nel 1994, QuickTake è stata una delle prime fotocamere destinate ad un pubblico di consumatori. Nel corso degli anni ne sono usciti tre modelli, ma nel 1997 Steve Jobs ha ritirato completamente il prodotto.Nella storia delle tecnologia...

» Apple, ecco perché nelle pubblicità degli iPhone sono sempre le 9:41

// // Ogni prodotto presentato da Apple dopo il lancio del primo iPhone mostra un orario ben preciso: le 9:41. Il mistero è stato finalmente svelato e sottolinea ulteriormente l'attenzione per i dettagli dell'azienda: l'orario si riferisce a quello...

» Apple rilascia il tool per cancellare un numero di telefono dal sistema iMessage

// // Apple ha rilasciato un l che consente di annullare velocemente la registrazione di un numero di telefono collegato ad iMessage. Questo tool dovrebbe risolvere il problema dei messaggi di testo non ricevuti da ex-utenti iPhone dopo il passaggio...

» Primi test Benchmark per iPad Air 2: chip A8X triple-core da 1,5 GHz e con 2 GB di RAM

// // Anche se Apple ha già presentato il nuovo chip A8X, e la sua potenza, di iPad Air 2 durante l’evento mediatico, la società californiana ha scelto, come da tradizione, di non rivelare le specifiche tecniche del nuovo tablet. Considerato...

» Apple presenta iPad Air 2

// // iPad Air 2 è la nuova versione del tablet Apple che si svela con uscita,  prezzo e scheda tecnica ufficiali. Il secondo Air migliora grazie all’aggiunta del sensore di impronte digitali Touch ID che consente di poter sbloccare il...