Home Notizie Google Creare un' Immagine per il nuovo profilo di Google+

Creare un' Immagine per il nuovo profilo di Google+ PDF Stampa
Lunedì 23 Aprile 2012 12:03

Google ha rinnovato la grafica dei profili del suo social network Google+, e tra le novità c'è la possibilità di utilizzare una grande immagine allungata seguita dall' avatar, in modo simile all'immagine di copertina del Diario di Facebook.

Grazie a questa opzione potrete dare sfogo alla vostra fantasia e creatività per realizzare un' intestazione del profilo di Google+ combinando un' immagine grande con quella più piccola dell' avatar, ma non tutti gli utenti hanno le competenze necessarie per farlo.

Proprio per questo vi suggeriamo l'utilizzo dello strumento online CoverPhotoEditor, che appunto consente la creazione di queste immagini in modo facile e veloce, creando un formato apposito per il nuovo profilo di Google+.

Basta infatti caricare sia l'avatar che il banner grande di sfondo o scegliere tra quelli offerti dal sito, e poi procedere all' editing con la possibilità di aggiungere testo, forme ma anche impostare luminosità e contrasto.

Un servizio online semplice e gratuito per personalizzare il profilo di Google+ in modo originale integrando l' immagine di copertina con la foto dell' avatar.

Inoltre lo strumento non inserisce le fastidiose filigrane nelle immagini create.

Link: CoverPhotoEditor

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 13:43