7 Funzioni di Google che forse ancora non conosci
Home Notizie Google 7 Funzioni di Google che forse ancora non conosci

7 Funzioni di Google che forse ancora non conosci PDF Stampa
Venerdì 04 Aprile 2014 17:09

Google offre molte funzioni, probabilmente molte di più di quante ne conoscete, infatti ci sono alcune opzioni per i suoi servizi che non sono facilmente accessibili, ma che oggi in questo articolo vi aiuteremo a scoprire.

funzioni google

Di seguito una lista di piccoli trucchi per Google per utilizzare al meglio i servizi Google e controllare i dati del proprio account:

Account Google senza Gmail: Permette di creare un account Google con il proprio account e-mail corrente, senza dover creare un nuovo account su Gmail, quindi per chi vuole ad esempio creare un account per Youtube, Android, Google+ ed altri servizi di Google senza la necessità di dover registrare un indirizzo di posta su Gmail.

Impostazioni Annunci: Per visualizzare e modificare il proprio profilo nel sistema di Google riguardo agli annunci personalizzati basati sui propri interessi. Da qui si può anche scegliere di non visualizzare gli annunci basati sui propri interessi, sia su Google che su tutto il web.

Scaricare i dati: Tramite questa funzione è possibile esportare tutte le informazioni del proprio account Google, come e-mail, foto e video da YouTube.

Cronologia posizioni: Permette di visualizzare cronologia della posizione degli utenti che utilizzano l'applicazione Google Now sul loro computer o dispositivo Android o iOS. Quindi ad esempio per rivedere tutti gli spostamenti del proprio smartphone Android su una mappa per ricordare dove ci si trovava esattamente in un determinato giorno.

Cronologia Web: Qui troverete tutte le ricerche che avete effettuato sul motore di ricerca Google per quindi rivedere tutti i termini che avete cercato sul web.

Gestione account inattivo: Grazie a Gestione account inattivo puoi decidere se e quando il tuo account deve essere considerato come inattivo e scegliere cosa fare di email, foto e documenti quando smetti di usarlo.

Attività recenti: Strumento che aiuta a sapere se qualcuno ha effettuato l'accesso al vostro account Google senza  autorizzazione.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Aprile 2014 17:14
 
Altri Articoli :

» Cosa nasconde il T-Rex di Google Chrome in “assenza di connessione”?

// // Tutti gli utenti che hanno utilizzato Google Chrome per navigare in rete, hanno sperimentato almeno una volta la spiacevole sensazione di assenza di connessione accompagnata dal simpatico T-Rex in 8 Bit. Cosa nasconde questo simpatico...

» Google Maps monitora ogni nostro passo: ecco come impedirlo

// // Google Maps monitora e memorizza ogni nostro passo e questo potrebbe rappresentare un problema per molte persone. Vediamo quindi come impedire che ciò accada.L’applicazione di Google Maps per iPhone e Android, infatti, monitora ogni nostro...

» Ok Google: l’elenco dei comandi vocali di Google Now in italiano

// // I comandi vocali Ok Google sono arrivati nel nostro paese, e quindi Google Now conoscerà nuova linfa, con sempre più persone che cercheranno di sfruttarlo: già, ma come? Prima di gettarci in un elenco dei comandi vocali disponibili in...

» Come cancellare la vostra casa da Google Maps

// // Ormai Google Maps introduce nuove funzionalità quasi ogni giorno. Come forse già sapete, presto il servizio di mappe di Google fornirà anche immagini satellitari ad alta risoluzione, il che significa che chiunque potrà vedere cosa accade...

» Google presenta Android L

// // Finalmente Google ha svelato al mondo il nuovo major update di Android, chiamato per il momento semplicemente “Android L Developer Preview“, che sarà rilasciato nel corso dell’Autunno. Come anticipato dalle numerose indiscrezioni emerse...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna