Home Notizie Apple Cambiare l'indirizzo email dell'Apple ID

Cambiare l'indirizzo email dell'Apple ID PDF Stampa
Giovedì 08 Marzo 2012 19:52

Nel tempo può capitare di dover cambiare, per vari motivi, l’indirizzo email associato ai siti a cui siete iscritti, ai social network o ai diversi servizi online che lo richiedono in fase di iscrizione. L’Apple ID, ovvero l’indirizzo email principale utilizzato per fare acquisti su App Store, iTunes Store, su Apple Online Store e per accedere a tutti i vari servizi messi a disposizione da Apple, fa parte degli ultimi citati. Molti utenti si chiedono come cambiarlo, vediamo quindi quali sono i passi da seguire per modificare l’indirizzo email associato al vostro Apple ID.

Per prima cosa, collegatevi all’indirizzo https://appleid.apple.com/ e cliccate su Gestisci il tuo account.

Adesso, dopo aver effettuato il login con le vostre attuali credenziali, vi troverete di fronte una schermata con un’ampia scelta di opzioni, tra le quali la possibilità di modificare l’indirizzo email principale o di aggiungere indirizzi email secondari; è importante sottolineare che la maggior parte di queste funzioni non sono raggiungibili da iTunes.

Modificando l’indirizzo email principale cambierete il vostro Apple ID. Aggiungendo un nuovo indirizzo, invece, l’ID rimarrà invariato ma potrete comunque utilizzare le email secondarie in fase di login per accedere a tutti i servizi connessi all’Apple ID. Dopo aver inserito un qualsiasi indirizzo email dovrete verificarlo, tramite apposita mail, prima di poterlo utilizzare.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 12:59