Home Notizie Apple Aggiornati termini e condizioni per Apple

Aggiornati termini e condizioni per Apple PDF Stampa
Giovedì 08 Marzo 2012 19:08

Apple ha da poco aggiornato i proprio Termini e Condizioni da accettare per l’utilizzo di iTunes introducendo una sezione relativa agli abbonamenti In-App in grado di suggerire la possibile implementazione di una delle funzionalità più richieste dagli utenti: la possibilità di provare gratuitamente un’applicazione prima di acquistarla.

I nuovi “Termini e Condizioni”, sembrano fare riferimento all’implementazione di abbonamenti ad applicazioni In-App che potrebbero consentire di provare un’applicazione su App Store in modo gratuito, se permesso dagli sviluppatori, e decidere se effettuare l’acquisto o meno.

Qui di seguito un breve estratto:

Alcuni Prodotti App Store possono includere funzionalità che Le permettono di acquisire contenuti attraverso un abbonamento (“Abbonamenti In-App”). Gli Abbonamenti In-App si rinnoveranno automaticamente per il periodo da Lei selezionato e, laddove applicabile, il relativo costo.

Alcuni Abbonamenti In-App a pagamento possono offrire un periodo di prova gratuito prima di addebitarle sul Suo Account. Se Lei decide di non voler acquistare l’Abbonamento In-App, disattivi il rinnovo automatico nelle impostazioni del Suo Account durante il periodo di prova gratuito.

Attualmente, com’è noto, non esistono applicazioni che offrono agli utenti un ‘periodo di prova gratuito’, come si legge nell’estratto, ma l’introduzione di una funzionalità simile sicuramente riuscirà a soddisfare una delle feature più richieste dalla maggioranza degli utenti, vista la possibilità di provare un’applicazione per poi decidere se acquistarla o meno, risultando particolarmente utile soprattutto in presenza di applicazioni che vanno oltre il consueto prezzo di 0,79€.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 12:57