Home eMule Nuove versioni emule: Ideamule & Winemule

Nuove versioni emule: Ideamule & Winemule PDF Stampa
Lunedì 10 Ottobre 2011 22:07

Da poco tempo è stata rilasciata una versione di emule completamente rivista e modificata per ottimizzare al meglio i download e gestire meglio le code. Molti utenti col passare del tempo hanno smesso di utilizzarlo per vari motivi: reti poco sicure, blocco di molti server e configurazioni troppo complicate. Questa versione è più veloce, più affidabile e più semplice da utilizzare e sono state integrate varie funzioni per renderlo molto più potente. Per avere id alto, scalare le code e avviare più velocemente i download è stato aggiunto il modulo salta code. Col modulo antifake saremo in grado di capire subito se il file che stiamo scaricando è un falso oppure no e saremo in grado di usare solo i server sicuri. Se poi volete scaricare anonimi ideamule integra la possibilità di usare la rete i2p proprio per questo scopo.

Scaricate ed installate ideamule (da qui)

Una volta installato avviatelo, cliccate OK sulla finestra per la lingua e NO sulla successiva. Se il firewall blocca il programma ovviamente consentite l’accesso.

Nella finestra server noterete vari pulsanti rettangolari in alto a sinistra. Bisogna prima configurarli per poterli utilizzare. Quindi scaricate Simple Port Forwarding ed installatelo. Scaricate i2pinslall ed installatelo. Infine scaricate imule (non necessita di installazione).

Una volta installati SPF e i2P cliccate su preferenze in ideamule quindi cliccate su ideamule.

Alla voce emule anonimo caricate il percorso d’installazione di imule.

Alla voce sblocco provider il percorso di simole port forwarding.

Alla voce antivirus il percorso del vostro antivirus.

Una volta impostati i pulsanti, cliccate su avvia modulo salta code. Automaticamente si aprirà simple port forwarding. Nel menù in basso selezionate la lingua italiana, mentre il programma dovrebbe riconoscere in automatico il router, l’ip del router e dovrebbe impostare in automatico username e password, in caso contrario fatelo voi. Fatto questo cliccate su file----aggiungi porte----aggiungi personale. Compilate i campi in questo modo: nome emule 1, tipo tcp, porta finale 16699 in entrambi i riquadri, indirizzo ip quello del vostro computer (dovrebbe essere impostato automaticamente in caso contrario fatelo voi). Cliccate su aggiungi. Rifate lo stesso procedimento ma come tipo mettete udp e la porta 16257. Cliccate su aggiungi. Dopodiché cliccate su aggiorna router in basso a sinistra. Altrimenti se non volete perdere tempo con questo programma effettuate il port forwarding direttamente dal menù del vostro router.

Torniamo ad ideamule e clicchiamo sul pulsante aggiorna server sicuri. Si aprirà una finestra con un menù a tendina dove dovete scegliere l’url dal quale scaricare la lista server. Scelto l’url cliccate su aggiorna.

Ora potete usare ideamule come un normale emule. Ogni volta che scaricate ricordatevi di attivare il modulo antifake cliccando col tasto destro sul nome del file appena inserito nei download quindi cliccate su avanzate e poi su ideamule:modulo anti-fake. Questo permetterà di scaricare più velocemente le parti necessarie all’anteprima.

Utilizzare la rete i2p

Avendo già installato i2pinstall avviate i2p (restartable) e automaticamente verrà aperta anche una pagina browser chiamata isp router console. Tra le voci a sinistra cercate la voce network o rete, se c’è scritto ok non dovete fare nulle altrimenti se c’è scritto firewalled scorrete la pagina e controllate il numero indicato sotto la voce udp port indicato sotto la sezione udp configuration. A questo punto apri la porta sul router utilizzando SPF oppure aprila andando nel menù del router. Dopo cliccate sulla voce servizi i2p, attivate la voce ponte applicazione sam, cliccate su modifica quindi cliccate su salva configurazione del client. Cliccate sulla voce riavvio a sinistra.

Torniamo ad ideamule e clicchiamo su avvia emule anonimo.

Una volta avviato imule, andiamo in preferenze---i2p connection e assicuriamoci che la voce enable internal i2p server sia disabilitata. Cliccate su ok per uscire.

Cliccate su connetti in alto e dopo qualche minuto imule si connetterà per farvi scaricare completamente anonimi.

Potete anche non usare imule ma vi consiglio di usare ideamule perché è veramente veloce.

UN'ALTRA VERSIONE MOLTO SIMILE LA POTETE SCARICARE QUI...SI CHIAMA WINEMULE.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Febbraio 2014 01:16
 
Altri Articoli :

» Installare eMule sul computer aziendale; ecco cosa succede

// // // La Corte di Cassazione assolve il dipendente che aveva installato eMule sul PC dell'ufficio: non era il caso di licenziarlo.Se installate eMule sul PC dell'ufficio il capo non vi può licenziare per giusta causa. L'ha stabilito la Sezione...

» Server Emule 2013 - Lista Aggiornata

// // // Nonostante ormai Emule sia fuori moda per l'arrivo di una serie di metodi alternativi, ad oggi un gran numero di utenti ancora utilizzano il vecchio "mulo" per scaricare musica, film, giochi e programmi sul computer, sopratutto perchè...

» Le MOD: I client per far volare Emule

// // // Emule è uno dei programmi più famosi e installati di tutto il mondo, si può trovare qualsiasi cosa sul suo conto, come installarlo, come impostarlo, come aprire le porte, e molto altro ancora. Pochi però sanno che è un programma...

» Server eMule

// Da ormai molti anni la lista server emule è piena di server inattivi o server spia mentre i pochi che sono considerati "buoni" hanno poche fonti oppure hanno la ricerca disattivata. Questo comporta il dover utilizzare la rete kad per le ricerche...

» Le migliori impostazioni per eMule

// // // Ecco a voi le migliori impostazioni per emule.Questa guida fa riferimento alla versione eMule v0.50a [MorphXT v12.6] ()Aprite eMule e cliccate su opzioniDi seguito verranno riportate le foto del mio emule impostato al meglio dove arrivo a...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna