Le MOD: I client per far volare Emule
Home eMule Le MOD: I client per far volare Emule

Le MOD: I client per far volare Emule PDF Stampa
Giovedì 20 Ottobre 2011 14:28

Emule è uno dei programmi più famosi e installati di tutto il mondo, si può trovare qualsiasi cosa sul suo conto, come installarlo, come impostarlo, come aprire le porte, e molto altro ancora. Pochi però sanno che è un programma distribuito con una licenza GNU "General Public License", cioè che il suo codice è pubblico e chiunque ha delle conoscenze di programmazuione a riguardo può modificarlo e creare delle versioni personalizzate più comunemente chiamate MOD.

Emule Adunanza (www.adunanza.net): Questa versione è compatibile solo per i clienti Fastweb. Accede alle reti eD2K e Kadu.

Emule Xtreme (www.xtreme-mod.net): Sono poche le funzioni aggiunte in questa versione come: gestione dell'upload migliorata, contromisure verso i clienti più scorretti, priorità PowerRelease per diffondere ottimamente nuovi file in rete, nazionalità e bandierine dei clienti e dei server, supporto UPnP per i router compatibili.

Emule ScarAngel (http://scarangel.sourceforge.net): Costruita su di una base dell'xtreme, ma con le migliori caratteristiche delle MOD MorphXT e StulleMule. Sono state aggiunte webcache, gestione automatica del limite delle fonti per i download, priorità maggiore per l'invio di file di piccole dimensioni.

Emule TK4 (http://emuletk4mod.sourceforge.net): Ha una modalità invisibile che permette di nascondere il processo di emule con una combinazione di tasti rendendolo visibile solo al task manager, Slot Focus, nazionalità e bandierine, Antivirus Check che interagisce con il software di protezione permettendo di scansionare i download una volta terminati.

Emule MorphXT (http://emulemorph.sourceforge.net): Versione molto apprezzata e molto completa negli accessori. Gestione migliorata nelle categorie, upload completamente personalizzabile, priorità Power Share e funzioni aprticolari per diffondere nuovi file in rete, diversi sistemi dei crediti, webcache, nazionalità e bandierine dei clienti e dei server, supporto UPnP per i router compatibili.

Emule StulleMule (http://stulle.mule-web.de): Ha la base della MOD di MorphXT ma aggiunge altro ancora tra cui: contatto veloce delle fonti all'avvio, gestioone automatica del limite fonti per i download, rimozione delle fonti non utili al download, priorità maggiore per l'invio di file di piccole dimensioni, grafici addizionali, ulteriori contromisure per i client scorretti.

Emule Ackronic (www.ackronic.net): Completamente made in Italy fa della sicurezza il suo punto di forza, infatti dispone di molte opzioni per mascherare il proprio IP.

NeoMule (www.neomule.tk): Specificamente progettato per gli utenti avanzati. Per impostarlo serve una buona conoscenza di base.

Le Mod sotto elencate purtroppo, a causa della poca informazione, non hanno una descrizione. Si invitano i nostri visitatori, quali avessero delle informazioni sulle MOD, di inviarci una e-mail, cosi da aggiornare il sito.

Emule SharkX

Emule Mephisto

Emule Rajil

Emule Analyzzul

Emule Ackronic

Emule ZZUL-bastard

Emule Beba

Emule X-Ray

Emule Katana

Emule Tombstone

Emule Silversurfer

Naturalmete questa libertà di modificare il codice, ha fatto si che diversi programmatori creasserò delle MOD cattive o più comunemente chiamate BAD MODS o LECHMODS. Esse sono capaci di abbassare fino a zero la qualità di banda di upload o di trasformare chi utilizza la MOD in una sanguisuga (lecheer), che prende senza dare. In poche parole vanno contro ciò che è la filosofia di Emule. Altre sono capaci di contenere virus, trojan e malware.

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Febbraio 2014 01:21
 
Altri Articoli :

» Installare eMule sul computer aziendale; ecco cosa succede

// // // La Corte di Cassazione assolve il dipendente che aveva installato eMule sul PC dell'ufficio: non era il caso di licenziarlo.Se installate eMule sul PC dell'ufficio il capo non vi può licenziare per giusta causa. L'ha stabilito la Sezione...

» Server Emule 2013 - Lista Aggiornata

// // // Nonostante ormai Emule sia fuori moda per l'arrivo di una serie di metodi alternativi, ad oggi un gran numero di utenti ancora utilizzano il vecchio "mulo" per scaricare musica, film, giochi e programmi sul computer, sopratutto perchè...

» Nuove versioni emule: Ideamule & Winemule

// // // Da poco tempo è stata rilasciata una versione di emule completamente rivista e modificata per ottimizzare al meglio i download e gestire meglio le code. Molti utenti col passare del tempo hanno smesso di utilizzarlo per vari motivi: reti...

» Server eMule

// Da ormai molti anni la lista server emule è piena di server inattivi o server spia mentre i pochi che sono considerati "buoni" hanno poche fonti oppure hanno la ricerca disattivata. Questo comporta il dover utilizzare la rete kad per le ricerche...

» Le migliori impostazioni per eMule

// // // Ecco a voi le migliori impostazioni per emule.Questa guida fa riferimento alla versione eMule v0.50a [MorphXT v12.6] ()Aprite eMule e cliccate su opzioniDi seguito verranno riportate le foto del mio emule impostato al meglio dove arrivo a...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna