Home Argomenti Vari Eliminare lo Sfondo da una Foto con Clipping Magic

Eliminare lo Sfondo da una Foto con Clipping Magic PDF Stampa
Martedì 04 Giugno 2013 14:52

eliminare sfondo

Il servizio online di cui parleremo oggi si chiama Clipping Magic, ed è appositamente progettato per eliminare gli sfondi dalle immagini caricate dagli utenti, rendendo questa operazione estremamente facile e veloce e senza bisogno di installare niente sul computer o dover utilizzare costosi e complicati programmi di editing grafico.

Il funzionamento è piuttosto semplice, si carica un'immagine presente sul computer, anche trascinandola nell'apposito riquadro, si contrassegnano le aree dello sfondo da eliminare in rosso, mentre in verde si evidenziano le zone in primo piano da mantenere e grazie ad uno speciale algoritmo verrà estratta la parte desiderata togliendo tutto il resto.

Sembra semplice, non è vero?

Ed è realmente cosi, bastano pochi secondi per eliminare lo sfondo da una foto mantenendo soltanto le aree che interessano, il tutto tramite un'interfaccia chiara e intuitiva che mostra le modifiche in tempo reale, infatti l'editor consente di visualizzare affiancate sia l'immagine originale che l'immagine senza sfondo ottenuta.

Naturalmente lo strumento può essere utilizzato non solo per eliminare gli sfondi ma anche per rimuovere soggetti ed altri elementi da foto e immagini vista la precisione del ritaglio.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Link: ClippingMagic

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Luglio 2013 12:19
 
Altri Articoli :

» Non Usare .JPEG per il tuo Logo - Ecco perchè

// // // // ]]>// Il formato JPEG è uno dei più classici e diffusi per fotografie e immagini, ma va poco d'accordo con il web, infatti è sconsigliato utilizzarlo per progetti grafici online per diverse ragioni, specialmente quando si tratta di...

» Trovare e Rimuovere le Foto Duplicate sul Computer

// // // Nel tempo si finisce per memorizzare tantissime fotografie sul computer, alcune scaricate da internet, altre inserite tramite memorie esterne, finendo in molti casi, sopratutto a causa di varie copie e spostamenti, per ritrovarsi con...