Home Argomenti Vari Gli Adesivi "Sticker" su Facebook anche dal Computer

Gli Adesivi "Sticker" su Facebook anche dal Computer PDF Stampa
Sabato 25 Maggio 2013 15:12

adesivi facebook

Gli Sticker o adesivi sono piccoli disegni, un po' più grandi rispetto alle emoticon, che permettono di esprimere stati d'animo ed emozioni quando si comunica attraverso messaggi nelle chat.

Queste nuove faccine di ultima generazione hanno dapprima ottenuto una grande popolarità in Giappone per poi diffondersi rapidamente in tutto il mondo, ed ormai sono utilizzati da tutte le principali applicazioni di messaggistica istantanea, da Line a Viber a Facebook.

Infatti sia applicazione di Facebook sia il Facebook Messenger per iPhone e Android consentono di inserire stickers nei messaggi tramite un semplice click nel menu della chat.

Quindi al momento Facebook permette di usare gli sticker solo da smartphone Android e iPhone, ma oggi vi spiego come inviare sticker su Facebook anche da computer, quindi per utilizzare gli adesivi anche sul sito internet di Facebook in versione desktop.

Esiste infatti un'estensione gratuita per il browser Chrome chiamata Facemoji che appunto permette di inserire questa nuova tipologia di emoticon giganti nei messaggi.

Basta installare l'estensione dal Chrome Web Store,concedere l'accesso tramite il proprio account Facebook e sarà possibile utilizzare gli oltre 250 sticker disponibili, che potranno essere facilmente inseriti con un click sulla nuova icona di Facemoji che comparirà vicino alla normale icona per le emoticon, e permetterà di scegliere gli adesivi da utilizzare nel messaggio.

Gli adesivi inseriti tramite Facemoji nei messaggi di Facebook saranno visibili a tutti gli amici indipendentemente dal dispositivo o applicazione che utilizzano per accedere al social network.

Link Sito Ufficiale: Facemoji

Link per il Download: Facemoji - Chrome Web Store

Un'altra soluzione per inviare gli adesivi sul computer, consigliata a chi non dispone del browser Chrome e quindi non può utilizzare l'estensione Famoji, è utilizzare i pacchetti di Sticker presenti sul sito AdesiviFacebook, un sito che appunto offre diverse tipologie di adesivi da utilizzare nei messaggi su Facebook.

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Luglio 2013 12:23
 
Altri Articoli :

» Facebook potrebbe finalmente aggiungere il tasto “non mi piace”

// // Durante una Q&A session con Mark Zuckerberg, e durante la quale il fondatore di Facebook ha risposto a molte domande postegli dai partecipanti, è emerso che il social network potrebbe aggiungere una funzione a lungo richiesta dagli...

» Trucco per Scaricare i video di Facebook sul computer

// // Vuoi scaricare dei video da Facebook sul tuo computer per visualizzarli anche offline in qualsiasi momento? Di seguito troverete una guida che vi permetterà di scaricare i video di Facebook nel modo più semplice in assoluto.Devi solo...

» Come selezionare tutti gli amici su facebook

// // Facebook aggiorna la sua interfaccia, di conseguenza cambia anche il metodo per invitare tutti gli amici a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace su una pagina, oggi vogliamo proporvi 3 metodi per invitare tutti gli amici su...

» Facebook: tre consigli per proteggersi e migliorare le impostazioni di privacy

// // Tre semplici consigli per tutelarsi e ottimizzare al meglio la privacy sul social network più utilizzato al mondo.Facebook non è il male assoluto come qualcuno tenta di dipingerlo. In realtà la piattaforma di Mark Zuckerberg è un...

» Facebook userà la nostra cronologia per le pubblicità: ecco come impedirlo

// // Facebook inizierà ad utilizzare la nostra cronologia di navigazione per offrirci contenuti pubblicitari basati sui nostri interessi. Vediamo come fare per disabilitare tale funzionalità.Come da titolo, quindi, il social network di Mark...