Home Argomenti Vari I genitori di un giovane informatico, morto prematuramente, lo onorano con una lapide speciale

I genitori di un giovane informatico, morto prematuramente, lo onorano con una lapide speciale PDF Stampa
Sabato 11 Maggio 2013 18:11

Un monumento insolito per una persona speciale morta a soli 21 anni. I genitori hanno pensato di onorarlo con una lapide simbolicamente importante per lui.

I genitori di un giovane informatico, morto prematuramente, lo onorano con una lapide speciale.

Una vita giovane, spensierata e con la grande passione per i computer, in particolare per i Mac Apple, ma anche per la programmazione e tutto l’ecosistema che fa parte di questo particolare mondo. A soli 21 anni il giovane Andrei detto “Mili” ha dovuto abbandonare forzatamente la vita terrena e i propri genitori hanno deciso di onorare la sua morte creando una lapide che riprenda in tutto e per tutto la grande passione per il figlio.

Tutto ciò accade in una cittadina della Romania, dove i genitori di un ragazzo morto prematuramente, hanno deciso di ricordarlo facendo creare per la sua tomba nel cimitero cittadino di Bellu, una lapide raffigurante la mela morsicata, logo della famosa azienda di Cupertino, Apple. Un pensiero per quel giovane ragazzo, informatico sin da piccolo e decisamente promettente nel campo dei linguaggi macchine. Si era laureato alla Università George Cosbuc in Romania, e al liceo era stato promosso con il massimo dei voti.

La sua passione era la programmazione, la matematica e l’informatica, con una grande predisposizione per il linguaggio C++, uno dei più difficili. Volevo diventare qualcuno di importante proprio come il suo grande ispiratore, Steve Jobs, di cui amava la volontà di realizzare cose di non facile esecuzione per tutti nonché la caparbietà con cui intraprendeva queste cose. Proprio per questo i genitori di Andrei hanno deciso di onorare il proprio figlio e la sua passione costruendogli il monumento funebre e dedicandogli un messaggio quanto mai personale e commovente:

Il nostro figlio, la nostra speranza. Tu sei con noi in ogni momento e noi siamo con te sempre! Sei tu il campione!

Mamma & Papà

VIA

miglior sito