Home Argomenti Vari Cancella la Cronologia di Skype per Eliminare i dati delle Chat

Cancella la Cronologia di Skype per Eliminare i dati delle Chat PDF Stampa
Sabato 11 Maggio 2013 17:56

Salvare le conversazioni della chat di Skype può essere molto utile, sia per ricordare di cosa si è discusso sia per riguardare orari e date, ma la memorizzazione dei dati di Skype può diventare fastidiosa se il computer che si usa è utilizzato anche da altri utenti, infatti può risultare imbarazzante la possibilità che qualcun altro potrebbe accedere alla cronologia della chat di Skype.

Quindi oggi vediamo come fare per eliminare la cronologia chat in Skype, cancellando l'intera cronologia in modo da eliminare tutti i messaggi istantanei, le chiamate, i messaggi vocali, gli SMS e i file inviati e ricevuti.

Vi avviso che una volta cancellata, la cronologia di Skype non potrà essere ripristinata, quindi sarà impossibile recuperare in seguito le informazioni eliminate.

cancellare cronologia skype windows

Come Cancellare la Cronologia Skype - WINDOWS:

1-Lanciare Skype e nella barra dei menu in alto, cliccare sulla voce Skype e dal menu a tendina che si apre e cliccare su Privacy.

2-Nella finestra che si aprirà e possibile eliminare tutta la cronologia cliccando sul pulsante "Cancella la cronologia".

Inoltre è possibile impostare il tempo per il quale si desidera salvare la cronologia, scegliendo tra "per sempre, tre mesi, un mese, due settimane" oppure selezionando "nessuna cronologia" i dati della chat non verranno mai conservati e cosi non dovrete più preoccuparvi di dover cancellare di nuovo la cronologia.

3-Cliccare su Salva per confermare.

Cancellare la Cronologia Skype - Mac OS X

cancellare chat skype mac

1-Lanciare Skype e nella barra dei menu cliccare su Skype->Preferenze

2-Selezionare Privacy e cliccare su Elimina cronologia.

Anche per Mac è possibile impostare il tempo di conservazione della cronologia delle chat nella sezione Salva la cronologia chat scegliendo tra "1 mese, 3 mesi, 1 anno" o "Mai" per non salvare mai nessun dato.

VIA

miglior sito