Home Argomenti Vari I 10 telefoni più venduti della storia

I 10 telefoni più venduti della storia PDF Stampa
Giovedì 02 Maggio 2013 13:00

Quali sono stati i telefoni più popolari?

Per rispondere a questa domanda arriva una simpatica Infografica che tiene conto dei telefoni più venduti in assoluto fino a questo momento, trascendendo dal distinguere tra comuni cellulari e versioni ‘Smart’ odierne. Senza troppe sorprese vediamo che nelle prime cinque posizioni ci sono altrettanti modelli Nokia, con il mitico 1110 che fa da padrone grazie alle 250 milioni di unità vendute dal 2005 ad oggi. Di seguito troviamo il Nokia 3210, 5230, 1600 e 1208, tutti modelli economici, indistruttibili e passati di mano a chiunque abbia vissuto lo scorso decennio.

Per passare alla categoria Smart bisogna arrivare fino alla sesta posizione dove troviamo l’Apple iPhone 4S (60 milioni di unità), scorsa generazione che dovrebbe essere scalzata dall’iPhone 5, disponibile da soli 6 mesi sul mercato e dunque assente da questa particolare classifica. Dopo il Nokia 6230, fermo in settima posizione, troviamo i due scorsi top di gamma Samsung Galaxy S2 ed S3, entrambi arrivati alla soglia dei 40 milioni di pezzi venduti secondo la fonte che ha stilato l’infografica.

A concludere abbiamo l’iPhone 3GS che si ferma a 35 milioni di unità ed un nuovo Nokia (2650) che chiude decimo con altrettante vendite. Curioso notare come le case produttrici in gioco siano soltanto tre, segno che Apple e Samsung hanno davvero creato un solco dietro di se, considerando che i suoi smartphone in classifica costano anche 10 volte di più degli altri componenti Nokia.

Infografica

VIA

miglior sito