Home Archivio Notizie Firefox, Metro e Windows 8

Firefox, Metro e Windows 8 PDF Stampa
Giovedì 16 Febbraio 2012 13:28

Uscita da poche settimane la versione 10.1 di firefox e già si intravede la possibilità dello sviluppo di due versioni per Windows 8: una compatibile con l'interfaccia Metro e l'altra con un'interfaccia classica.

Firefox 10.1- Versione aggiornata della volpe, con caratteristiche straordinarie quali: navigazione semplificata, alte prestazioni, sicurezza avanzata, massima personalizzazione, nuove tecnoligie web, accessibilità per tutti. Con questa nuova versione cercherà di riprendere il terreno rubato da altri browser in particolare da Google Chrome. Ma per stare veramente al loro passo ha deciso di lavorare su di una versione che sia compatibile con l'interfaccia Metro presente su Windows Phone.

Interfaccia Metro - La nuova versione si baserà sul motore Gecko Layout Engine e sfrutterà le funzioni del nuovo sistema operativo. Il browser sarà dotato di una barra delle applicazioni con i principali comandi per navigare e da una barra degli indirizzi intelligente chiamata Awesomebar.

Interfaccia classica - Oltre all'interfaccia appena descritta, ce ne sarà anche una un pò più tradizionale, pronta a dare battaglia  a Google Chrome. Tra te novità ci sarà il nuovissimo motore di ricerca IonMonkey, il supporto per HTML 5 e la possibilità di usare un unico account per effettuare il login su siti compatibili con questa tecnologia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Giugno 2012 20:20