Home Archivio Notizie Chiuso anche FileSonic

Chiuso anche FileSonic PDF Stampa
Lunedì 23 Gennaio 2012 01:45

Ecco un’altra tremenda notizia per tutti gli utenti abituati a scaricare materiale dal web.

Dopo Megaupload e Megavideo, viene chiuso anche Filesonic.

Chi pensava che la chiusura di Megaupload e Megavideo fosse un episodio isolato, ora si dovrà ricredere.

Anche FileSonic è stato chiuso. Contrariamente a Megaupload e Megavideo, però, il sito risulta ancora raggiungibile, anche se ora ha cambiato completamente faccia.

Mentre prima era possibile scaricare gratuitamente qualsiasi tipo di file da Filesonic, ora è possibile usufruire di Filesonic per scaricare i propri file precedentemente caricati. E solo i propri file. Non è più possibile scaricare file di cui non si possiedono i diritti. E, nello stesso tempo, nessuno può più caricare nuovi file da condividere. Insomma, è diventato praticamente inutile, tutti i file precedentemente caricati non possono più essere scaricati, se non dagli uploader originari.

Si tratta, senza dubbio, di una misura preventiva per evitare la chiusura del servizio ed eventuali provvedimenti legali, proprio come quelli che sono toccati a Megaupload ed ai suoi gestori.

Filesonic, inoltre, fa sapere che tutti i pagamenti ancora dovuti agli uploader non saranno mai più erogati. Non vorrei essere nei panni di chi aspettava grosse cifre da questo sito di file hosting, che pagava gli uploader in base al numero di download eseguiti di ogni singolo file.

Addio a file illegali su Filesonic, addio a film, software, musica e altro.

E ora dove andremo a scaricare?  Le alternative ci sono ancora, è vero, ma tutti i principali siti di file hosting stanno chiudendo. E da due anni a questa parte tutto il materiale “interessante” si trovava su siti di questo tipo. Sono ancora aperti Fileserve, Mediafire, Netload e tanti altri, ma ho paura che entro pochi giorni anche a loro tocchi la stessa fine di Megaupload e Co. Vedremo come evolverà la situazione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Giugno 2012 20:18