YouTube options
Home Applicazioni Video YouTube options

YouTube options PDF Stampa
Mercoledì 16 Novembre 2011 23:04

Ormai guardare video su YouTube (o altri siti analoghi) è diventata una delle nostre principali occupazioni quando navighiamo su Internet e considerata la presenza anche di canali di tipo istituzionale, piuttosto che di video che riescono a raccogliere un grandissimo numero di visualizzazioni, risulta chiaro che al sito di condivisione video sono spesso associate Pubblicità, piuttosto che un gran numero di commenti, non sempre di utile lettura.

Chi volesse personalizzare la propria esperienza su YouTube, rimuovendo pubblicità invadente, commenti e la noiosa funzionalità di auto-play dei video, può utilizzare l’estensione YouTube Options, disponibile per Google Chrome QUI.

Grazie a questa estensione, è possibile personalizzare moltissimi dettagli della propria esperienza utente su YouTube ed altri portali di condivisione video, non solo rimuovendo la pubblicità e le annotazioni visualizzate sul video (che possono distrarre), ma modificando in molti aspetti e dettagli la pagina di visualizzazione dei video sui vari portali.

Chi desiderasse la funzionalità aggiuntiva che permette il download dei video visualizzati, può scaricare la versione completa dell’estensione QUI.

Con la versione completa dell’estensione diventa possibile ottenere il link per scaricare i filmati visualizzati, in modo da salvarli sul nostro hard disk e rivederli con più calma in un secondo momento, anche senza la necessità di una connessione ad Internet.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2012 18:56