Riflesso viola nelle foto? Camera Fix risolve il problema!
Home Applicazioni Apple Riflesso viola nelle foto? Camera Fix risolve il problema!

Riflesso viola nelle foto? Camera Fix risolve il problema! PDF Stampa
Martedì 13 Novembre 2012 12:33

Della fotocamera dell’iPhone 5 c’è stato un gran parlare, quasi quanto il fenomeno antennagate scatenato 2 anni fa con l’uscita in commercio dell’iPhone 4. Dai riflessi viola che si vedevano solo se si scattava in un determinato modo, quando poi bastava spostare il dispositivo di un solo millimetro. In alcune prove è stato evidenziato anche come il fenomeno del lens flare fosse comune anche ad iPhone 4s e ad una reflex semi pro come la Canon 550D. Se volete comunque evitare artefatti viola che potrebbero comparire solo in alcune condizioni di luce, arriva in App Store Camera Fix, una nuova applicazione che grazie ad un particolare algoritmo rimuove i riflessi viola dalle foto.

Come possiamo vedere anche dagli screenshot dell’applicazione stessa, una foto praticamente compromessa dal bagliore viola (siamo sicuri che quell’alone è stato applicato in post produzione e non causato direttamente dalla fotocamera) viene perfettamente corretta con l’applicazione di un apposito filtro. L’applicazione, infatti, è dotata di ben 4 filtri ognuno dei quali è particolarmente adatto per uno specifico trattamento:

Depurple: per eliminare l’alone viola

Sharpen: per aumentare la definizione

Vibrance: per enfatizzare i colori

Migliorare il bilanciamento del bianco

Camera Fix la trovate in App Store perfettamente compatibile con il display da 4 pollici dell’iPhone 5, ad un costo di 0,89€. Download

VIA

miglior sito

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2012 12:41