Home Applicazioni Android Telefonini android come router 3g

Telefonini android come router 3g PDF Stampa
Sabato 05 Novembre 2011 15:47

Scaricando Wireless tether avrete la possibilità di trasformare il vostro telefonino in un router wireless portatile. Compatibile solo con telefonini rootati.

Il software crea un infrastruttura denominata AndroidTether, con cui è possibile connettersi normalmente da un altro dispositivo che possiede il wifi. Il primo accesso alla rete dovrà essere confermato e abilitato nelle impostazioni di wireless tether.

Durante la connessione da parte di un qualsiasi dispositivo, l’applicazione segnala automaticamente nella barra delle notifiche il mac address di quest’ultimo.

Inoltre, è possibile visualizzare i log delle connessioni, i Mb in entrata e in uscita e i dispositivi autorizzati all’accesso.

Per installare l'app dovete copiare il file nella micro sd e installarlo tramite App Manager o un’altra app che preferite.

Configurazione:

  1. Cliccate su menù e selezionate settings.
  2. Abilitate la voce Enable WiFi-Encryption e andate in Change PassPhrase per impostare la chiave di rete.
  3. Cliccate su Change SSID e digitate un nome per identificare la rete Wi-Fi e premete ok.
  4. Infine tornate alla schermata principale e premte press to start tethering. Vi verranno chiesti i permessi di root per usare l'applicazione quindi cliccate su Consenti.

Ora che il telefonino è configurato andiamo sul pc che vogliamo collegare, rileviamo la rete, inserita la password di rete e connettetevi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Dicembre 2013 17:46