Come fingere di avere Android ICS sul proprio dispositivo
Home Android Come fingere di avere Android ICS sul proprio dispositivo

Come fingere di avere Android ICS sul proprio dispositivo PDF Stampa
Giovedì 19 Aprile 2012 16:32

Vi presentiamo una guida molto divertente per modificare la versione del vostro Android. Si tratta di modificare il file build.prop in maniera semplice e veloce in modo da inserire a mano la versione di Android installata sul proprio device. Per seguire i brevi e semplici procedimenti della guida, consigliamo di effettuare prima un backup. Ovviamente servono i permessi di root!

Il discorso è molto semplice. Si prende il file build.prop e gli si va a modificare la versione di Android da 2.x.x a 4.0.3 oppure 4.0.4 se volete. Ecco come fare.

Di cosa abbiamo bisogno?

  • un file manager (consiglio l’applicazione File Manager scaricabile QUI)

Una volta scaricato File Manager, rechiamoci nelle Impostazioni dell’applicazione e mettiamo una spunta su Mount System Folders. Bene, ora siamo pronti per “operare”.

Da File Manager, premere il tasto “Su” ed aprire la cartella/system nella quale è presente il file build.prop. Crearne una copia nella propria SD.

  • tenere premuto sul file build.prop e scegliere Apri
  • successivamente scegliere Testo e completare l’azione con Editore di testo
  • individuare la stringa “ro.build.display.id=” ed inserire “ICS” dopo il simbolo di “=“
  • individuare poi la stringa “ro.build.version.release=” ed inserire 4.0.3 oppure 4.0.4 dopo il simbolo di “=“

A questo punto si salvano le modifiche e si riavvia lo smartphone. Al riavvio, recandosi in Impostazioni -> Info su Telefono, troveremo:

  • Versione di Android: 4.0.3 oppure 4.0.4
  • Numero build: ICS

Se poi installate un launcher ed un lockscreen alternativi a quelli stock per far somigliare l’aspetto del vostro dispositivo a quello di Android ICS, allora sarà tutto più credibile.

Che dire, è un modo semplice e divertente per far risultare sul proprio dispositivo Android la presenza dell’ultima release del S.O. a noi tanto caro.

Raccomandiamo la guida solo a coloro i quali sanno cosa stanno facendo, ricordando di stare molto attenti perchè si è gli unici ad essere responsabili dei propri dispositivi.

miglior sito

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2013 20:51